Cagliari, dopo il blitz di novembre Ultima generazione torna in piazza: «Non ci sarà più acqua»

Cagliari, dopo il blitz di novembre Ultima generazione torna in piazza: «Non ci sarà più acqua»
L'Unione Sarda.it INTERNO

A novembre scelsero le maniere forti, col blocco del traffico in via Roma che mandò in tilt la viabilità di Cagliari. Questa volta Ultima generazione, insieme con Fridays for future, torna in piazza con un corteo di protesta, che ha attraversato il centro del capoluogo dalla sede del Consiglio regionale sino a piazza Yenne. «Siamo preoccupati e arrabbiati», spiega la portavoce Manuela Artizzu. «Le temperature diventeranno sempre più alte. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri giornali

Cosa hanno chiesto Nello specifico il corteo, che è partito dall'Arco di Augusto e si è fermato in piazza Deffeyes, davanti al palazzo della regione, ha reclamato più investimenti in opere green e per la produzione di energia pulita. (Gazzetta Matin)

Free Palestine e Fridays for Future uniti a Milano:”Esplosivo e ambiente non vanno d'accordo” 20 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

I collettivi liceali e universitari pro Palestina si uniscono al corteo dei Fridays for Future di Roma. Circa 500 studenti partiti dalla Sapienza si sono mossi in corteo per raggiungere il migliaio di ragazzi e ragazze in protesta per il clima che sfilavano da Piazza della Repubblica. (LAPRESSE)

Fridays for future, un migliaio in corteo a Torino

«Lo slogan della giornata, che abbiamo scritto anche sullo striscione d’apertura, è “clima, pace, lavoro”. Perché clima lo sappiamo: il 2023 è stato l’anno più caldo di sempre, maciniamo record negativi su record negativi. (il manifesto)

Dall'11 aprile non si avevano più notizie di un uomo di nazionalità spagnola che aveva intrapreso una navigazione in solitaria dall'isola di Creta verso la Sicilia, a bordo di un'imbarcazione a vela di 12 metri. (La Stampa)

Fridays for future, un migliaio in corteo a Torino (La Gazzetta del Mezzogiorno)