Migranti e fondi Ue, Renzi: "Non prendo ordini da Bruxelles"

Blitz quotidiano ESTERI

ABUJA – Migranti da salvare e fondi europei, Matteo Renzi frena: “Non prendo ordini da Bruxelles”. Dal suo viaggio in Africa sub-sahariana, il terzo nel continente, il presidente del Consiglio torna sulle polemiche con l'Unione europea divampate nelle ... (Blitz quotidiano)

Su altre testate

Energia da una parte e ingegneria del sottosuolo dall'altra: è dagli anni Sessanta che l'Italia con Eni e Trevi (azienda specializzata tra le altre cose in scavi e fondazioni profonde) è presente in Africa e in particolare in Nigeria. (Corriere della Sera)

L'Africa sub-sahariana non è più una scoperta per Matteo Renzi ma, come lui stesso ha ammesso, rappresenta per l'Italia «una grande opportunità» per la cooperazione allo sviluppo e per investimenti strategici, a partire da quelli energetici. (Il Messaggero)

OMAGGIO AL LEADER DELLA DECOLONIZZAZIONE E INTERVENTO AL PARLAMENTO GHANESE. Farà tappa prima in Nigeria, poi in Ghana e infine in Senegal. (LaPresse)

"Voglio esprimere tutta la nostra amicizia per i tragici eventi di ieri. Così il premier Matteo Renzi dopo ... (Corriere Quotidiano)

Abuja - L'Italia è vicina alla Nigeria "negli sforzi contro Boko Haram e soprattutto nella lotta contro il terrorismo". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Partendo oggi per una visita ufficiale in Nigeria, Ghana e Senegal, Matteo Renzi spiega come il suo viaggio si inserisca in una "strategia complessiva". (Stranieri in Italia)