RC auto: oltre il 3% dei triestini pagherà di più nel 2020

Triesteprima.it ECONOMIA

Oltre al peggioramento della loro classe di merito, sempre a causa dell’incidente non potranno ricorrere alla nuova Rc familiare.

A Trieste il 3,17% degli automobilisti pagheranno di più per l'RC a causa di un sinistro con colpa dichiarato nel 2019.

I dati sono stati diffusi da facile.it, secondo cui 18.100 abitanti del FVG vedranno lievitare i costi dell'assicurazione.

L’andamento delle tariffe e altri dati sull’RC auto in provincia di Trieste sono disponibili a questo link. (Triesteprima.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nel mezzo ci sono anche le polizze auto con siti di assicurazione RCA ampiamente pubblicizzate anche in TV. Polizza falsa: 12 siti accusati di assicurazione scoperta, gravi danni ai clienti. “La distribuzione di polizze assicurative tramite i seguenti siti è irregolare. (Tecnoandroid)

Il dato è stato calcolato sulla base di 525.064 preventivi di rinnovo RC auto e relative migliori offerte medie disponibili online*. In media, poi, le automobili in provincia di Alessandria hanno un’anzianità di 10,13 anni e hanno un valore medio di 11.443,37€. (Radiogold)

Alcune aziende offrono sconti agli automobilisti che guidano meno del numero medio di chilometri all’anno. Esistono ormai diversi modi per risparmiare su tale aspetto, pur potendo già contare su prezzi molto competitivi. (AutoMotoriNews)

Sinistri con colpa. Guardando alla provincia di Udine, la percentuale di automobilisti che sono ricorsi all’assicurazione per un sinistro con colpa è pari al 2,32%. Quanto costa il premio RC auto. Secondo le rilevazioni dell’Osservatorio, nel mese di dicembre 2019 il premio medio RC auto calcolato in provincia di Udine è stato di 378,44€. (Udine Today)

Venezia e il suo territorio, col settimo posto nella classifica di spesa, stanno nella metà nobile della griglia. na notizia: per assicurare un’auto in Veneto si spendono mediamente 453,34 euro (media delle migliori tariffe Rc auto a dicembre 2019, calcolata dall’osservatorio di Facile. (Corriere della Sera)