È tornato Achille Lauro, il santo protettore dei figli di nessuno

Ora Achille Lauro ci è tornato, “da qualche parte lì”.

Nel 2021 la musica è da un’altra parte, basti pensare ai grandi dischi di Venerus e Mace, al tempo stesso sofisticati e seducenti, contemporanei, proiettati verso il futuro.

Mi è sempre piaciuto pensare che lo sguardo di Lauro stia in qualche modo abbracciando quelle case, quei prati, quelle persone.

Ora che Lauro è ospite fisso di Sanremo, al centro del nazional-popolare, diventa il santo protettore delle periferie. (Rolling Stone Italia)

Su altre fonti

Con frasi come questa, accompagnate da immagini in bianco e nero, Achille Lauro ha presentato su Instagram il suo nuovo singolo “Solo Noi“. “Solo Noi” il nuovo brano di Achille Lauro, anticipa il suo sesto disco di inediti, in uscita in primavera e l’ha presentato così: “Dedicata alla mia generazione. (RADIO DEEJAY)

Così soli e sole. Solo noi. (Revenews)

No, no, non chiedermi come, no…. Salvami te, salvami te. Salvami te, salvami te. Oh no. Salvami te, salvami te. Salvami te, salvami te. Oh no, no, no. Non ho scelto come. Tu che c’hai fatto così. Così soli e sole. (Music Fanpage)

Se con Pour L’Amour Achille firmava una delle uscite più interessanti del recente periodo (almeno nel trend che ha contribuito a creare), a distanza di soli tre anni lo ritroviamo irrecuperabilmente perso a frugare nel cestone del mainstream da discount; la varietà delle soluzioni provate è inversamente proporzionale alla qualità raggiunta, e la strascicata prosa romanesca un ulteriore fardello dal quale era più opportuno liberarsi evitando il forzoso macchiettismo. (SentireAscoltare)

Solo noi è il primo singolo che anticipa il nuovo me stesso. Sto preparando qualcosa di mai visto prima: qualcosa che parlerà di me ma anche della storia di tutti noi" (TIMgate)

Amadeus: "A Sanremo Elodie e Achille Lauro". Dopo giorni di attesa, il nuovo singolo di Achille Lauro ( ) ha finalmente fatto il suo debutto. (Sky Tg24 )