Forza Italia prova a frenare Salvini “Simboli e gruppi restano separati”

La Stampa INTERNO

Ognuno correrà col proprio simbolo alle elezioni, la federazione del centrodestra non significa lista unica, ma il progetto per Matteo Salvini deve andare avanti, senza perdere altro tempo.

Il leader della Lega dà rassicurazioni sul simbolo, concordate anche con Silvio Berlusconi, ma poco dopo manda di nuovo in fibrillazione Fi, annunciano che oggi incontrerà Mario Draghi per «parlare della federazione». (La Stampa)

Su altre fonti

La seconda è che la ibridazione con Forza Italia non può che rafforzare la credibilità della Lega in Europa E’ anche il caso di ricordare che, nei due mesi successivi, avvengono alcuni cambiamenti decisivi dentro e intorno a Forza Italia. (Il Messaggero)

A suo avviso cosa dovrebbe fare Forza Italia per recuperare il consenso perduto in questi anni? Altra cosa è Forza Italia che con la sua storia può riprendersi la scena e intercettare quell’elettorato». (Corriere della Sera)

Centrodestra, Berlusconi frena: “L'unità con la Lega è solo un'idea”

A patto e condizione, però, che Forza Italia arrivi alla fusione compatta, sulla base di una linea politica chiara che dovrebbe risolversi nell’ambizione di restituire al Paese una grande forza centrista e di ispirazione popolare e moderata. (Orticalab)

È rimasto stupito, Silvio Berlusconi. Ma certo non si aspettava che nel partito esplodesse una mezza rivolta: con buona parte della truppa, specie quella eletta al Sud, decisa ad ostacolare l'Opa lanciata dal leader padano attraverso la costituzione di gruppi unici in entrambe le Camere (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr