Travolto da una valanga, muore noto alpinista

Yahoo Notizie INTERNO

Il ritrovamento dell'auto all'imbocco della valle - fa sapere il Soccorso alpino Lombardia - ha permesso di concentrare le ricerche.

Classe 1982, il "Berna" - come era soprannominato - era entrato a far parte dei Ragni della Grignetta nel 2003, prima di diventare Aspirante Guida Alpina (2009) e Guida Alpina (2011).

Alle ricerche hanno partecipato oltre ai tecnici del Cnsas con le unità cinofile da valanga anche i militari del Soccorso alpino della guardia di finanza (Sagf). (Yahoo Notizie)

Su altri media

Bernasconi era sposato e padre di un bimbo di due anni. L'allarme è scattato ieri in tarda serata e dopo che l'alpinista non è rincasato. (L'Unione Sarda.it)

Stando a quanto riferito dal soccorso alpino e speleologico Lombardia, Berna, come lo conoscevano tutti, è stato travolto martedì sera da una valanga. Il profilo di Matteo Bernasconi. Classe 1982, originario di Como, Bernasconi faceva parte dei Ragni Lecco dal 2003; nel 2011 era diventato Guida alpina. (SondrioToday)

Il 38enne è stato travolto ieri da una valanga nel Canale della Malgina, Pizzo del Diavolo, in Valtellina. È stato ucciso dalla massa di neve al Pizzo del Diavolo, ad alta quota, in una vallata alpina fra Ponte in Valtellina e Chiuro (Sondrio). (L'HuffPost)

L'allarme era scattato nella tarda serata di ieri poiché non era rientrato a casa. E' stato ucciso dalla massa di neve al Pizzo del Diavolo, ad alta quota, in una vallata alpina fra Ponte in Valtellina e Chiuro (Sondrio). (Sky Sport)

Matteo è stato avvistato e individuato alcune ore dopo, ma purtroppo era già morto. Tantissimi i messaggi di cordoglio e di affetto per la famiglia postati sulla pagina facebook dell’alpinista comasco. (Corriere di Como)

Era da poco ritornato da una spedizione in Patagonia assieme a Della Bordella e Matteo Pasquetto. E' stato ritrovato nella notte il corpo senza vita di Matteo Bernasconi, travolto da una valanga nel Canale della Malgina in Valtellina. (Gazzetta di Parma)