Brugherio, i ladri fanno esplodere l’ufficio postale per rubare i contanti dello sportello automatico: locali distrutti, vetri e sedie scaraventati per strada

La Repubblica INTERNO

Un boato potentissimo, in piena notte, che ha spaventato tutto il quartiere. A Brugherio, in piazza Papa Giovanni XXIII, l’ufficio postale è andato totalmente distrutto. A causare l’esplosione intorno alle 2,30 della scorsa notte quasi certamente dei ladri che hanno tentato di far saltare lo sportello automatico del Postamat per rubare i contanti e sapendolo fornito visto che domani è giorno di ritiro pensioni, ma che forse non hanno calcolato bene la potenza dell’esplosivo. (La Repubblica)

Su altre fonti

A fare la scoperta il personale adibito all’apertura dell’edificio che ha immediatamente allertato i carabinieri. La scuola è sprovvista di un sistema di videosorveglianza nonostante sia stata più volte presa di mira. (Frosinone News)

Foto 1 di 4 Foto 1 di 4 Foto 2 di 4 Foto 2 di 4 Foto 3 di 4 Foto 3 di 4 Foto 4 di 4 Foto 4 di 4 Devastante boato, ufficio postale saltato in aria (Prima Monza)

Leggi tutta la notizia A Brugherio, in piazza Papa Giovanni XXIII, l'ufficio postale è andato totalmente distrutto. (Virgilio)

L'incidente, avvenuto intorno alle 2:30 del mattino del primo maggio, ha suscitato allarme e preoccupazione tra i residenti del quartiere. Secondo le prime ricostruzioni, il gruppo di malviventi responsabile del gesto mirava presumibilmente allo sportello automatico dell'ufficio postale, strategico poiché a partire dal 2 maggio avrebbe dovuto erogare le pensioni. (MBNews)

I ladri sono scappati prima dell'arrivo dei carabinieri, che ora indagano sull'episodio. Puntavano probabilmente ai soldi del bancomat i ladri che stanotte hanno fatto esplodere un ordigno davanti all'ufficio postale a Brugherio, in Brianza. (TGR Lombardia)

I ladri sono entrati in azione nella nottata di mercoledì 1° maggio: intorno alle due e mezza il quartiere è stato risvegliato da un forte boato a causa di una deflagrazione che ha colpito l'ufficio delle Poste. (Today.it)