Il Giro d’Italia onora oggi la memoria di Jole Santelli

CatanzaroInforma INTERNO

Andiamo in giro per raccontare una nuova Calabria – diceva –, quella che sta costruendo anche nuovi percorsi cicloturistici ed ecosostenibili».

Lo farà all’inizio della tappa Cervia-Monselice, facendo osservare ai ciclisti un minuto di silenzio.

Il Giro d’Italia onora oggi la memoria di Jole Santelli, il presidente della Regione Calabria prematuramente scomparso.

Proprio in concomitanza dell’attraversamento della corsa ciclistica in Calabria, la Regione, su forte impulso del suo presidente Santelli, aveva lanciato lo slogan colorato “Calabria pop”, acronimo di poesia, oro e passione. (CatanzaroInforma)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo il rito funebre a Cosenza, il feretro del presidente Santelli sarà trasferito al dodicesimo piano della Cittadella. Il minuto di silenzio si è chiuso con l’applauso del personale della Regione. (Corriere della Calabria)

Dopo il minuto di silenzio, si è levato un applauso unanime dell’assemblea. Il presidente Roberto Fico ha annunciato che la prossima settimana si terrà una commemorazione in Aula. (Il Fatto Quotidiano)

Il presidente della Camera, Roberto Fico, visibilmente scosso, ha annunciato che la prossima settimana ci sarà una commemorazione a Montecitorio e ha espresso la sua vicinanza alla famiglia. (Open)

“Non dimenticheremo la passione di Jole Santelli. Sincere condoglianze per la scomparsa della presidente Jole Santelli arrivano dal presidente della Commissione parlamentare antimafia, Nicola Morra, “condoglianze che rivolgo ai suoi cari e ai suoi familiari. (Il Crotonese)

«Siamo sconvolti dalla notizia della scomparsa improvvisa del presidente della Regione Calabria, Jole Santelli. Il ministro per il Mezzogiorno Peppe Provenzano scrive: «Il mio cordoglio per la prematura scomparsa di Jole Santelli, Presidente della Regione Calabria. (Corriere della Calabria)

«Un nuovo modo di raccontare la Calabria – aveva spiegato Jole Santelli - basato su una comunicazione che vuol restituire l’identità di una regione popolare, accessibile, valorosa e per modificare un’immagine pubblica a volte stereotipata. (LaC news24)