Agenzia delle Entrate: è tempo di emanciparsi. Dal 1° ottobre si accede solo con Spid, Cie e Cns

CittaDellaSpezia ECONOMIA

A questi numeri devono aggiungersi i 4 milioni di accessi, registrati nello stesso periodo, all’area riservata di Agenzia entrate-Riscossione.

Dal prossimo 1° ottobre anche l’accesso all’area riservata del sito dell’Agenzia delle entrate-Riscossione sarà consentito esclusivamente con le credenziali SPID, CIE e CNS

76/2020), avverrà alla mezzanotte del 30 settembre 2021 e da quel momento le tre chiavi digitali – Spid, Cie e Cns – saranno le uniche valide per i servizi online. (CittaDellaSpezia)

Su altre fonti

44 milioni di accessi online in 8 mesi. Mentre sono quasi 400.000 i documenti ricevuti dall’Agenzia tramite il canale Civis. Accesso Agenzia Entrate online solo con Spid. La dismissione di username e password Fisconline, come previsto dal decreto Semplificazione, avverrà alla mezzanotte del 30 settembre 2021 e da quel momento le tre chiavi digitali (Spid, Cie e Cns) saranno le uniche valide per i servizi online. (InvestireOggi.it)

Nei primi 8 mesi del 2021 oltre 44 milioni di accessi al cassetto fiscale e 2 milioni gli atti pubblici. ROMA – Dall’1 ottobre 2021 l’accesso dei cittadini ai servizi online dell’Agenzia delle Entrate e di Agenzia entrate-Riscossione potrà avvenire solo con Spid, Cie (Carta di identità elettronica) e Cns (Carta nazionale dei servizi). (Quotidiano di Sicilia)

Dall’1 ottobre 2021 l’accesso dei cittadini ai servizi online dell’Agenzia delle Entrate e di. I servizi online dell’Agenzia delle Entrate – I canali telematici sono ormai una realtà consolidata per i servizi offerti dall’Agenzia delle Entrate. (Genova24.it)

Sono molti i servizi telematici offerti dall’Agenzia delle entrate che saranno utilizzabili tramite una delle tre modalità di autenticazione digitale promosse dal decreto “Semplificazione”. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Servizi Agenzia delle Entrate: come si accede con CIE. La carta d’identità elettronica ha preso il posto del documento cartaceo, e rilasciata dal Comune di residenza Dal 1° ottobre quindi si potrà accedere ai servizi fiscali solo con Spid, Cie e Cns, ma attenzione: professionisti e imprese possono continuare a usare le loro credenziali. (Money.it)

Circa 2 milioni di atti pubblici registrati online al 31 agosto scorso, mentre hanno superato il milione i contratti registrati tramite servizi telematici, pari al 90% sul totale dei contratti registrati. (SassariNotizie.com)