Antibiotici sempre più blandi o ceppi batterici sempre più resistenti?

Giaden Informa SALUTE

Antibiotici sempre più blandi o ceppi batterici sempre più resistenti? A lanciare l'allarme i microbiologi clinici AMCLI i quali, in occasione delle Giornata Europea dell'Antibiotico, hanno sostenuto che gli antibiotici, presenti sul mercato, non sono in grado di ... (Giaden Informa)

Ne parlano anche altri media

Gli antibiotici sono sempre meno efficaci e resistenti. La ricerca non investe in nuove molecole in grado di fronteggiare i nuovi batteri sempre più pericolosi ed aggressivi per l'uomo. (Casa e Mutui)

A sostenerlo è il dr. (g. (Legnanonews)

L'allarme viene dai microbiologi clinici dell'AMCLI... NEWS SALUTE – Gli antibiotici, una delle più grandi conquiste della ... (Notizie IN)

Per gli scienziati sono i microbiologi la chiave di volta nella battaglia contro la ... (Centro Meteo Italiano)

La distinzione tra “uso” ed “abuso” segna spesso il discrimine in grado di rendere ogni invenzione umana alla stregua di una condanna: sopratutto in ambito medico, la malsana idea che se un ritrovato è stato concepito per alleviare il dolore; allora vuol dire ... (Emerge il Futuro)

L'abuso di antibiotici e la mancanza di nuove molecole rischiano di vanificare l'azione di questi importanti farmaci e di far lievitare la spesa sanitaria. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)