Alitalia, Calenda stringe i tempi: "Accordo a breve, ma ci saranno esuberi"

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - Che ne sarà di Alitalia? Una domanda che si rincorre ormai da mesi e un futuro incerto che ora però sembra stia per delinearsi. A... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

Oggi i ministri dello sviluppo Carlo Calenda e dei trasporti Graziano Delrio faranno il punto sulla situazione con i commissari straordinari di Alitalia. (Travel Quotidiano)

I francesi assieme a EasyJet sfideranno il tandem Lufthansa-Cdp (La Stampa)

Giorni delicati per Alitalia, dato che sembra sia questione di ore prima che venga presa la decisione finale sulla sua acquisizione: chi si aggiudicherà l’ex compagnia di bandiera italiana, on i suoi pregi ma anche i suoi evidentissimi difetti, che l’hanno condotta alla bancarotta? A quanto pare… (businessandtech.com)

ROMA Air France-Klm non ha presentato un’offerta per Alitalia ma avrebbe interesse, di concerto con Easyjet, per la compagnia italiana tanto che, come affermano alcune fonti, «a breve sono previsti incontri». (L'Arena)

Quello delle cosiddette “baby gang” è «un fenomeno preoccupante su cui dobbiamo interrogarci tutti». (Il Secolo d'Italia)

Mentre il prestito ponte da complessivi 900 milioni che il governo di Paolo Gentiloni ha concesso ad Alitalia nel 2017 finisce nel mirino della Commissione Europea, crescono i dubbi sulle concrete possibilità di rientro della ex compagnia di bandiera . (Business Insider Italia)