AstraZeneca, Burioni: "Così si mina la fiducia nei vaccini"

Adnkronos ECONOMIA

Burioni posta l'articolo con cui su 'MedicalFacts', il portale da lui fondato, a inizio aprile aveva annunciato: "Momentaneamente non parlerò più del vaccino AstraZeneca".

Così il virologo Roberto Burioni su Twitter, in merito al dibattito sullo 'scudo' anti-Covid dell'azienda anglosvedese.

Non per vantarmi, ma io l'avevo capito mesi fa (7 aprile) che sarebbe andata a finire così, minando purtroppo la fiducia nei vaccini in generale e dando spago all'antiscienza". (Adnkronos)

Su altre testate

Il virologo ha parlato si è infatti scagliato senza mezzi termini sui No Vax e su quanti stanno mettendo in discussione l’efficacia della campagna vaccinale. (Virgilio Notizie)

“Un’azienda che nel 2019 ha fatto 3,144 miliardi di dollari di utile (AstraZeneca) assiste incredibilmente inerte alla polverizzazione della propria reputazione. È compito della politica ripristinare questa necessaria coincidenza con adeguati provvedimenti”, esorta il docente dell’università Vita-Salute San Raffaele di Milano. (L'HuffPost)

In merito poi al dibattito sullo 'scudo' anti-Covid di Astrazeneca e alle girandole di decisioni sulla sommininistrazione del siero anglosvedese, il virologo dice la sua: "Togli AstraZeneca, metti AstraZeneca, togli AstraZeneca, metti AstraZeneca. (IL GIORNO)

E' il tweet del virologo Roberto Burioni, docente dell'università Vita-Salute San Raffaele di Milano, che condivide quanto emerso da uno studio sulla protezione dei non vaccinati pubblicato sulla rivista 'Nature Medicine'. (Adnkronos)

Ora abbiamo un decesso dopo vaccinazione con vaccino a vettore adenovirale. Per quanto riguarda la seconda dose con un vaccino diverso - sottolinea - continuo a ripetere che senza dati non si vaccina". (IL GIORNO)