Poste Italiane sta per emettere obbligazioni perpetue callable, già iniziato il roadshow dell’offerta

InvestireOggi.it ECONOMIA

In genere, le obbligazioni perpetue tendono ad essere rimborsate in una fase di tassi calanti.

Poste Italiane ha iniziato ieri il “roadshow” per presentare la sua offerta di obbligazioni perpetue e “callable” dopo 8 anni.

Indirettamente, il rendimento di queste obbligazioni perpetue ci segnalerà quanto pagherebbe il Tesoro per emettere debito senza scadenza

Obbligazioni perpetue significa che il nuovo bond di Poste sarà senza scadenza. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

Come ha ricordato Equita Sim, Poste sta effettuando l'emissione dopo aver dedicato un roadshow allo strumento perpetuo ibrido callable dopo 8 anni. Basti pensare che "il totale degli asset finanziari ammonta a 570 miliardi con i servizi assicurativi e di pagamenti elettronici in crescita" (Milano Finanza)

Ciò in merito alla vicenda inerente al servizio raccomandate come comunica l’associazione a difesa dei consumatori “Codici”. Spiega Giacomelli che il servizio raccomandate di Poste Italiane era anche pubblicizzato come ottimo (InvestireOggi.it)

Un po’ come la truffa di WhatsApp che lascia le Sim senza credito, anche questo SMS non è altro che l’ennesimo tentativo di phishing. (ContoCorrenteOnline.it)

Rispetto ai disservizi segnalati, prosegue il Tar, "Poste non ha fornito adeguate reazioni, limitandosi alla sensibilizzazione degli operatori a porre 'a massima attenzione durante l'espletamento del servizio, senza attivare reali misure correttive" La società era accusata di una pratica commerciale scorretta consistente nella "promozione, risultata ingannevole, di caratteristiche del servizio di recapito delle raccomandate e del servizio di Ritiro Digitale delle raccomandate". (Milano Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr