Credit Agricole lancia un'opa su FriulAdria tutta cash in due tempi

Milano Finanza ECONOMIA

Lo scopo del Credit Agricole è di delistare poi la controllata.

Credit Agricole Italia presenterà alla Consob il documento d'offerta entro i prossimi 20 giorni, che sarà poi pubblicato in seguito all'approvazione da parte dell'authority sulla borsa.

Dopo la stagione di sviluppo in Friuli Venezia Giulia, dal marzo del 2007 è entrata a far parte del gruppo Crédit Agricole Italia con l’obiettivo di rafforzarsi soprattutto in Veneto

Dopo aver appena rilevato il Credito Valtellinese, Credit Agricole Italia, che detiene l'82,3% del capitale sociale di FriulAdria, ha promosso un'offerta pubblica di acquisto volontaria sul restante 17,2% dell'istituto controllato. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

2' di lettura. Sostenere il territorio di riferimento, premiare gli storici soci di minoranza e fare un passo avanti nella semplificazione del gruppo. Dopo gli 856 milioni per il Creval, l’istituto guidato dall’ad Giampiero Maioli è infatti pronto a investire altri 166 milioni per salire al 100% di Credit Agricole (Il Sole 24 ORE)

Per conquistare le minoranze, i francesi hanno messo sul piatto 166 milioni che si sommano agli 856 versati per la banca valtellinese. D'altro canto, ai francesi piace il made in Italy. (ilGiornale.it)

Per Ariberto Fassati, Presidente Crédit Agricole Italia, FriulAdria ha "un invidiabile radicamento sul territorio e una forte attenzione verso il tessuto socioeconomico del Nordest. Il Gruppo Crédit Agricole, che fa capo a Crédit Agricole SA, controllante di CAI, è il 10° gruppo bancario al mondo con 10.9 milioni di soci, è presente in 48 Paesi tra cui l'Italia, suo secondo mercato domestico. (il Corriere delle Alpi)

Crédit Agricole Italia, che detiene l’82,3% del capitale sociale di Friuladria, ha promosso un’offerta pubblica di acquisto volontaria sul restante 17,2% della banca. ECCO L’OPA DEL CREDITI AGRICOLE SU FRIULADRIA. (Startmag Web magazine)

Crédit Agricole FriulAdria è una parte importante del nostro Gruppo, con un invidiabile radicamento sul territorio e una forte attenzione verso il tessuto socioeconomico del Nordest”, sono le parole di Ariberto Fassati, Presidente Crédit Agricole Italia (Il Friuli)

I PIANI DEL CREDIT AGRICOLE. ECCO L’OPA DEL CREDITI AGRICOLE SU FRIULADRIA. Crédit Agricole Italia ha lanciato un’Opa volontaria sul 17,2% del capitale di Credit Agricole Friuladria non ancora in suo possesso, con l’obiettivo di salire al 100%, revocare la quotazione su Hi-Mtf e integrare l’istituto entro la fine del 2022. (Startmag Web magazine)