Sull'Himalaya muore alpinista italiano travolto da una valanga

Piacenza Night ESTERI

Il tragico incidente è avvenuto durante la "Double 8 Expedition": un tentativo di scalare, nel giro di una settimana, due vette da 8mila metri, con 170 km da percorrere in mountain bike tra l'una e l'altra. È stata una valanga sullo Shisha Pangma a travolgere ... (Piacenza Night)

Se ne è parlato anche su altri media

Un alpinista italiano, Andrea Zambaldi, è morto sotto una valanga assieme al suo compagno di cordata, il tedesco Sebastian Haag, sulla Shisha Pangma, la quattordicesima montagna più alta della Terra. L'incidente è avvenuto ... (Corrispondenti.net)

LHASA, Tibet – “In accordo con i partecipanti alla spedizione sul luogo, con l'organizzatore Norbu Sherpa e con specialisti europei di soccorso in alta montagna con esperienza internazionale, è da escludere il recupero dei corpi dei due alpinisti”. (Montagna.tv)

(ANSA) - BOLZANO, 25 SET - Un alpinista italiano, Andrea Zambaldi, è morto sotto una valanga sullo Shisha Pangma assieme al suo compagno di cordata, il tedesco Sebastian Haag. (Tiscali)

Il primo comunicato ufficiale è stato diramato ieri, nel tardo pomeriggio, dalla sede tedesca di Dynafit International, sponsor della spedizione 2x8000». (L'Arena)

L'incidente si è verificato mercoledì mattina nel corso della ... (Romagna Noi)

Andrea Zambaldi, alpinista italiano di 32 anni, risulta disperso sotto una valanga sullo Shisha Pangma, montagna della catena dell'Himalaya. Con lui è morto anche il compagno di cordata, il tedesco 36enne Sebastian Haag. (Italiaglobale.it)