Prossimo Dal 16 maggio per viaggiare ci vuole il green pass

la VOCE del TRENTINO INTERNO

Dalla metà di giugno i turisti che sono stati vaccinati potranno circolare liberamente in Europa, “il green passa sarà pienamente operativo” ma nell’attesa “il governo italiano ha introdotto un pass verde nazionale che entrerà in vigore a partire dalla seconda metà di maggio“.

Sarà operativo dal 16 maggio.

Inoltre occorre lavorare per regole chiare e semplici per fare in modo che “i turisti possano tornare in Italia e viaggiare in sicurezza”

Pubblicità Pubblicità. (la VOCE del TRENTINO)

Ne parlano anche altre fonti

La tematica del passaporto vaccinale è la soluzione, scrive il documento. Basti pensare che alcune case farmaceutiche, specializzate in vaccini, durante il Covid hanno visto crescere il valore delle proprie azioni anche del 6. (Imola Oggi)

La ripartenza del sistema Italia (e pure di quello Bergamo) passa anche da una diversa e migliore valorizzazione dell’immenso patrimonio culturale, naturalistico e storico. La stragrande maggioranza era per l’acquisto di viaggi aerei nel Paese, in particolare per la Florida. (L'Eco di Bergamo)

Ma al netto della mancata consultazione, Stanzione ha poi elencato i profili di incertezza del green pass così come pensato dal Governo. Insomma, per il Garante il pass dovrebbe essere uguale per tutti nella forma, differendo solo nella durata, e non dovrebbe contenere in modo esplicito le ragioni del rilascio. (IL GIORNO)

Vista la necessità di ridurre la capienza delle case vacanza per rispettare i protocolli anticontagio, il Comune integrerà l’offerta con l’acquisto di posti in due strutture di Bardonecchia e Marina di Massa. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Questo l’obiettivo dichiarato dall’assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda di Regione Lombardia, Lara Magoni, alla vigilia dell’inaugurazione della ‘Bit Digital Edition 2021’, la Borsa Internazionale del Turismo alla quale parteciperà anche Cremona. (Cremonaoggi)

Questo l’obiettivo dichiarato dall’assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda di Regione Lombardia, Lara Magoni, alla vigilia dell’inaugurazione della ‘Bit Digital Edition 2021’, la Borsa Internazionale del Turismo. (MI-LORENTEGGIO.COM.)