Covid, Andreoni: «Rimbalzo dei contagi dovuto al ritorno a scuola. Il caldo aiuta ma non basta»

ilmessaggero.it INTERNO

Però se all'aperto ci comportiamo in modo irresponsabile, accalcandoci senza usare le mascherine, allora il virus corre ugualmente, anche all'esterno».

Guardiamo a ciò che sta succedendo in India o a quello che era successo in Texas, nonostante il caldo».

Ora dobbiamo capire se le graduali riaperture stiano producendo un rebound, un rimbalzo verso l'alto.

Poi, certo, non hai mai la prova contraria: non sappiamo quello che sarebbe accaduto senza l'arrivo della variante inglese»

Però con il bel tempo si trascorre molto più tempo all'aperto. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Adesso, invece, la vaccinazione è stata estesa a tutta la popolazione domiciliata per qualsiasi motivo: lavoro, studio, necessità, assistenza familiare e ogni altra ragione che comporti la stabile permanenza sul territorio. (La Stampa)

Dall’inizio della campagna vaccinale sono state soministrate 92.982 dosi (61.494 prime dosi e 31.488 seconde dosi). Dobbiamo, purtroppo, segnalare il decesso di una persona residente in provincia di Rovigo con positività al Covid-19 (509 deceduti con COVID-19 residenti in Polesine da inizio epidemia) (Il Resto del Carlino)

Sul fronte vaccini, negli ultimi giorni Ats Brescia ha toccato quota 12mila al giorno, grazie anche alla campagna intensiva che del Brixia Forum. La Loggia ha confermato la gratuità per i plateatici degli esercizi pubblici (anche per l’ampliamento fino al 50%) fino a giugno, ma punta ad estenderla fino a fine anno (IL GIORNO)

I decessi sono 23 per un totale complessivo di 32.945 morti in regione dall'inizio della pandemia. Per quanto riguarda le altre province: 218 a Bergamo, 203 a Brescia, 149 a Monza e Brianza, 75 a Como, 49 a Mantova, 46 a Lecco, 33 a Cremona, 36 a Sondrio, 29 a Pavia, 23 a Lodi e 13 a Varese. (Sky Tg24 )

Da Reggio Emilia (Sassuolo-Atalanta 1-1) è arrivata la conferma ufficiale di un successo meritato, conquistato dopo una stagione d’avanguardia, lasciando via via i rivali per strada, fino a una strepitosa fuga solitaria. (L'HuffPost)

"L’incidenza del virus è diminuita, il miglioramento è netto e il trend dei nuovi casi continua a scendere. Abbiamo ancora 6 pazienti Covid nella nostra Terapia intensiva a Ravenna". (Il Resto del Carlino)