Nobel per la Chimica 2013 a Martin Karplus, Michael Levitt e Arieh Warshel

I premiati sono tre chimici: un austriaco, un britannico e un israeliano. Lavorano da tempo negli Stati Uniti. Sono stati premiati per le loro teorie sui modelli multiscala in grado di descrivere reazioni chimiche complesse, utili per l’industria e per sviluppare nuovi…Leggi Tutto → (La Prima Pagina)

Su altri media

Su "Scienza ed innovazione per lo studio e la conservazione delle opere d'arte" è in corso negli Stati Uniti un incontro tra l’Accademia dei Lincei e l’Accademia Americana delle Scienze, organizzato dai Lincei in occasione dell’anno della cultura italiana negli Stati Uniti (Prima Pagina News )

Il premio Nobel per la Chimica 2013 è stato assegnato agli scienziati l'austriaco-statunitense Martin Karplus dell'Università di Strasburgo, lo statunitense britannico Michael Levitt dell'Università di Cambridge e all'israeliano statunitense Arieh Warshel ... (Corriere della Sera)

In realtà quello che viene assegnato è il “premio della banca centrale svedese in memoria di Alfred Nobel”, il quale non ha mai istituito un premio per l'Economia. Ok, non esiste nessun premio Nobel per l'Economia. (Keynes Blog)

Sono Martin Karplus, professore all’Université de Strasbourg e alla Harvard University, Michael Levitt della Stanford University e... (Oggi Scienza)

maggiori informazioni CAC 40, DAX, Euro, Mercati europei. | |. (euronews)

Martin Karplus, 83 anni, Michael Levitt, 66 e Ariel Warshel, 72 anni, per questo si sono aggiudicati il Premio Nobel per la chimica. I tre scienziati statunitensi di ... (L'Arena)