«Si salvano le banche, intanto il Mediterraneo è un cimitero»

Famiglia Cristiana ESTERI

05/11/2016 Il Papa incontra i movimenti popolari ed alza la voce. Sui migranti:«La situazione è obbrobriosa, siamo alla bancorotta dell'umanità». E sulla democrazia: «Si atrofizza, diventa un nominalismo, una formalità, perde rappresentatività perché ... (Famiglia Cristiana)

Su altre testate

“In un contesto ancora segnato dagli attentati che hanno mortalmente colpito il vostro Paese e nella prospettiva della importante tornata elettorale”, Papa Francesco “incoraggia” i vescovi francesi ad “aiutare il popolo di Francia a rafforzare la ... (Servizio Informazione Religiosa)

La disoccupazione è “una atrofia del sistema socio-economico” che priva le persone “della dignità del lavoro”: lo ha detto il Papa ricevendo oggi in udienza i movimenti popolari, che si organizzano, inventano il lavoro, “creando una cooperativa ... (Servizio Informazione Religiosa)

0. “Non lasciarsi corrompere”. (Servizio Informazione Religiosa)

Giubileo, il Papa a San Pietro con mille detenuti: "Ipocrita chi vede per voi solo il carcere"

«I cardinali e i vescovi che oggi ricordiamo nella preghiera, per tutta la loro vita, specialmente dopo averla consacrata a Dio, si sono dedicati a testimoniare e donare agli altri l'amore di Gesù. (Romasette.it)

Nella basilica parlano insieme Elisabetta e l'uomo che ha ucciso suo figlio: "Siamo riusciti ad abbracciarci, e la mia....." (La Repubblica)

Papa Francesco ai movimenti popolari: «Si salvano le banche e non le persone. Il denaro governa «con la frusta della paura», che è «un buon affare per i mercanti di morte» perché «ci indebolisce, ci destabilizza, distrugge le nostre ... (Toscana Oggi)