Il Consiglio generale della Fondazione CRC sostiene la posizione del CAR di Ubi: l'offerta di Intesa-Unipol è "inaccettabile"

TargatoCn.it ECONOMIA

Fondazione CRC desidera inoltre precisare che le operazioni sul titolo UBI Banca realizzate in questo periodo in capo alla stessa Fondazione CRC riguardano esclusivamente una normale attività su opzioni e sono compiute in piena autonomia da un gestore esterno, sulla base di un mandato avviato nel 2017, senza modifiche della quota azionaria detenuta dalla Fondazione, pari al 5,908%".

Si è riunito questo pomeriggio (venerdì), a Cuneo, il Consiglio generale della Fondazione CRC, organo a cui competono le decisioni riguardanti le operazioni sulla banca conferitaria. (TargatoCn.it)

La notizia riportata su altri giornali

Morgan, Morgan Stanley & Co. International plc., UBS Investment Bank e Equita Sim S.p.A. le relative attività e relazioni con i mercati finanziari. (BergamoNews)

Da Cuneo si rimarca inoltre “la grande attenzione alle ricadute locali delle proprie scelte”. Per Ubi banca, invece, Goldman Sachs affiancherà il Credit Suisse come advisor nella valutazione dell'offerta e delle possibili alternative rispetto alla proposta. (Lo Spiffero)

Ai piccoli azionisti di UBI Banca riuniti nel CAR (Comitato Azionisti di Riferimento) l’Offerta Pubblica e di Scambio proposta da Intesa Sanpaolo non è proprio andata giù. Tuttavia, questo è il mercato e non risulta che la gestione attuale abbia valorizzato la banca in borsa intorno ai livelli del suo patrimonio netto, anzi. (Investire Oggi)