Romania: referendum anti Basescu, il mancato quorum salva il ...

Atlas Quotidiano di Esteri ESTERI

E' sopravvissuto al referendum con cui si cercava di cacciarlo il presidente rumeno Traian Basescu. Sebbene sfiduciato dall'87,5% dei votanti, favorevoli al suo impeachment, Basescu si è salvato grazie al mancato raggiungimento del quorum fermo al 46 ... (Atlas Quotidiano di Esteri)

La notizia riportata su altre testate

(TMNews) - Alle 14 ora locale (le 13 italiane), era pari al 21,37 per cento il tasso di affluenza in Romania, dove oggi è in programma un referendum cruciale sulla destituzione del presidente di centrodestra Traian Basescu. (TM News)

Il caldo vi opprime, la spiaggia è lontana e non sapete come combattere la canicola? Tranquilli, vi offriamo una soluzione: riproducete in loop il rilassante effetto sonoro del mare, mettetevi sul divano, meglio sarebbe una sdraio, e stappatevi una Grooving [... (Fermento Birra)

E' il 6 luglio quando il Parlamento rumeno vota la destituzione del presidente Traian Basescu. La Corte Costituzionale nomina all'interim una delle figure di punta della coalizione di centro sinistra, Crin Antonescu. (euronews)

Il referendum di ieri in Romania sulla destituzione del presidente Traian Basescu è risultato non valido, in virtù del mancato raggiungimento del quorum del 50% più uno degli aventi diritto (45,92% l'affluenza). (2duerighe)

Il referendum che si è svolto ieri in Romania non ha raggiunto il quorum (50%) di affluenza necessario per essere valido. Quorum non raggiunto. (Formiche.net)

Era già successo nel 2007, ma venne salvato Romeni al voto per destituire Traian Basescu. Referendum popolare per destituirlo. (il Giornale)