Superbonus 110, il decreto di fine anno prova a salvare il salvabile

Taranto Buonasera INTERNO

Si deve alla tenacia del gruppo parlamentare di Forza Italia il tentativo di portare il Governo ad un ragionamento che tenesse assieme le esigenze di bilancio volte a porre un freno allo sviluppo del Superbonus senza garanzie di copertura finanziaria e allo stesso tempo quelle di imprese e cittadini in condizioni critiche per la fine di una misura che lascia a terra diverse migliaia di cantieri. Le conseguenze saranno comunque durissime perché l’intervento del Governo cerca una composizione ma non arretra sul termine dei lavori che restano in larga parte chiusi al 31 dicembre 2023. (Taranto Buonasera)

La notizia riportata su altre testate

Questo denota che non c'è programmazione e a rimetterci sono i cittadini. Che aggiunge: «Siamo a poche ore dalla fine dell'anno: decidere e dire queste cose il 29 dicembre non ha senso, non va bene. (l'Adige)

Addio al Superbonus edilizio che nel 2024 scende al 70% e al 65% nel 2025, ultimo anno in cui si potrà usufruire ancora dell’agevolazione. Questo è contenuto in un deecreto ad hoc che ha avuto il via libera del Governo. (CremonaOggi)

Niente revoca del beneficio e recupero delle relative somme da parte dell'Agenzia delle Entrate per i lavori del superbonus realizzati ma non ultimati al 31 dicembre 2023, per i quali si è optato per lo sconto in fattura o per la cessione del credito. (professioneArchitetto)

L'accordo sulla proroga del Superbonus non tutela né i cittadini , né le imprese, ma crea solo caos e confusione. Confedercontribuenti boccia l'intervento sul bonus del 110% che - come stabilito in Consiglio dei Ministri - confluirà nei prossimi giorni in un provvedimento ad hoc. (idealista.it/news)

La stima del valore degli interventi da completare in Veneto è di 855 milioni di euro: soldi dei privati e delle famiglie, certo, ma anche delle imprese che devono essere pagate. (Corriere della Sera)

Il Superbonus finirà per provocare un gran caos. UDINE. (Il Messaggero Veneto)