Stephen Hawking: perché l'Intelligenza Artificiale ci sterminerà

Il fisico britannico Stephen Hawking torna a parlare di Intelligenza Artificiale: le forme primitive che abbiamo oggi ci aiutano, quelle evolute che avremo in futuro ci distruggeranno perché noi abbiamo limiti biologici che le IA non avranno. (Tom's Hardware)

Ne parlano anche altri giornali

Lo scienziato britannico malato di Sla dal 1961 ha un nuovo sintetizzatore vocale, più potente. Share on twitter. (Lettera43)

Da HAL 9000 di Kubrick al più apocalittico Terminator, o al recentissimo Trascendence dove uno scienziato, interpretato da Johnny Depp, trasporta la propria mente in un computer. Sembra la trama di un film già visto. (Corriere della Sera)

Ma quando il dibattito si sposta dai ... (Leonardo.it)

Stephen-Hawking Non è il copione di Matrix, la celebre trilogia dei fratelli Wachowsky, né il remake di 2001 Odissea nello Spazio di Stanley Kubrick, ma l'opinione, e la previsione, di uno dei più eminenti fisici teorici della Storia della Scienza tra XX e XXI ... (Metropoli Notizie)

O, per meglio dire, aggiorna l'apparato informatico che gli permette di comunicare con il mondo e lavorare alle sue ricerche. (Punto Informatico)

Dal 10 al 23 dicembre 2014 presso Spazio Oberdan, Fondazione Cineteca Italiana presenta STANLEY KUBRICK IN LINGUA ORIGINALE, rassegna in 11 film che permetterà a tutti gli appassionati di rivedere su grande schermo e in lingua originale l’opera di un maestro della settima arte come Stanley Kubrick. (Prima Pagina News )