La felicità si annida in una zona del cervello detta precuneo

Emerge il Futuro SALUTE

Se tutti i pessimisti reputano che la ricerca della felicità sia tristemente destinata a fallire e che il senso di benessere provocato dal “desiderare ciò che si ha” sia inesorabilmente effimero, alcuni ricercatori giapponesi hanno voluto ridurre la ... (Emerge il Futuro)

Ne parlano anche altre testate

L'essere umano è all'eterna ricerca della felicità ma forse nessuno durante il corso della sua vita la trova. Tanti sono gli scienziati che, fin dall'antichità hanno cercato ... (Baritalia News)

Una vita serena, appagante, piena di affetti, con una famiglia ampia o piena di tanti animali: ognuno ha il suo personale concetto di felicità, ma che cos'è questa benedetta e tanto agognata felicità? Senza dubbio è un'emozione, che parte dal cuore, ma ... (Veb)

Molti di voi si sono chiesti almeno una volta nella vita cosa significa essere felici, e cosa deriva questo ... (Informare Sicilia)

Parliamo del precuneo, localizzato nell'apice del nostro capo, nei lobi parietali: più sarà grande, più si sarà felici. Ma a volte non basta ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Utilizzando la risonanza magnetica (MRI), un team di scienziati giapponesi ha individuato la zona del cervello coinvolta nella sensazione di felicità. Lo studio pubblicato su 'Scientific Reports' è stato fatto nell'Università di Kyoto in Giappone. (IN DIES)

Parliamo del precuneo, localizzato nell'apice del nostro capo, nei lobi parietali: più sarà grande, più si sarà felici. Ma a volte non basta, perché non si deve ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)