Ghostbusters: 40 anni dopo è caccia agli spettri-freezer

Horror, commedia e paranormale, quarant’anni dopo. Il mix irresistibile del primo film degli Acchiappafantasmi (1984) – interpretati dagli allora circa-trentenni Dan Aykroyd, Bill Murray, Harold Ramis ed Ernie Hudson – viene riproposto di nuovo legandosi al precedente sequel “Ghostbusters: Legacy” (2021). E, di nuovo, in questo quinto film della saga, si cerca di rinfrescare le avventure paranormali a favore delle nuove generazioni, ma senza dimenticare le vecchie. (leggo.it)

Su altri media

Ci siamo: domani 11 aprile uscirà nei cinema italiani Ghostbusters: Minaccia Glaciale, nuovo film della saga diretto da Gil Kenan con protagonisti Paul Rudd, Carrie Coon, Finn Wolfhard, McKenna Grace, Kumail Nanjiani, Patton Oswalt, Celeste O’Connor, Logan Kim, Bill Murray, Dan Aykroyd, Ednie Hudson e Annie Potts. (BadTaste.it Cinema)

Per Gil Kenan, sceneggiatore di Ghostbusters: Legacy e regista di Minaccia glaciale, il nuovo film della saga rappresenta un tuffo nel passato che guarda al futuro. I giovani eredi degli acchiappafantasmi tornano a New York, nella celebre caserma dei film originali, scateneranno vecchie e nuove minacce spettrali e faranno la conoscenza dei “real Ghostbusters”. (Best Movie)

ROMA – In Ghostbusters: Minaccia Glaciale, il nuovo capitolo della saga degli Acchiappafantasmi firmato Gil Kenan, la famiglia Spengler-Grooberson di Gary (Paul Rudd), Callie (Carrie Coon), Trevor (Finn Wolfhard) e Phoebe (Mckenna Grace) torna dove tutto è iniziato: l’iconica caserma dei pompieri di New York, e si unisce agli Acchiappafantasmi originali, Peter Venkman (Bill Murray), Ray Stantz (Dan Aykroyd) e Winston Zeddemore (Ernie Hudson), che hanno sviluppato un laboratorio di ricerca top-secret per portare la lotta ai fantasmi a un livello superiore. (The Hot Corn Italy)

"La serie animata è fantastica: Jason Reitman e io amiamo The Real Ghostbusters, siamo fan. (Movieplayer)

E come vuole la logica del mercato, da allora i personaggi non ci hanno mai veramente lasciati, a cominciare dalla serie animata The Real Ghostbusters del 1986 che fece aumentare esponenzialmente la popolarità del quartetto (inferiore il successo del seguito Extreme Ghostbusters, del 1997, dove un Egon più anziano addestra la nuova generazione di acchiappafantasmi). (Corriere del Ticino)

La pellicola, che riprende le vicende lasciate in sospeso dal prequel (Ghostbusters: Legacy, 2021), esce al cinema dopo un importante avvicendamento in cabina di regia. (Cinefilos.it)