Scuola: dal rientro dopo il Covid alla Dad, nuove regole in arrivo

Il Sole 24 ORE INTERNO

Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. Niente certificato medico per il rientro a scuola degli studenti, dopo il Covid, di medie e superiori.

Loading. L’esecutivo starebbe inoltre ragionando su una estensione dell’utilizzo delle mascherine Ffp2 anche per gli alunni di medie e superiori in regime di autosorveglianza, che quindi restano in classe in presenza.

Pertanto, si resta in classe, con l’obbligo di indossare la mascherina Ffp2 per almeno 10 giorni

Le semplificazioni allo studio. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Nuovamente notiamo che i bambini ed i ragazzi sono coloro a cui è chiesto molto in termini di “prezzo da pagare” per via dell’emergenza sanitaria: la Scuola è il Luogo più sicuro dove stanno i nostri bambini e i nostri ragazzi, facciamo che la scuola ritorni a fare la scuola” (IlCuoioInDiretta)

Con l’ultima conferenza di servizio che c’è stata il 21 gennaio tra ufficio scolastico regionale, Asur, Ars e dirigenti scolastici, è stato posto un rimedio soprattutto alle. In caso di alunni positivi la scuola non dovrà attendere che sia l’Asur a inviare loro gli studenti vaccinati ma potrà farlo direttamente il preside. (il Resto del Carlino)

Se i casi positivi sono due o più, la classe va in quarantena e per 10 giorni le lezioni si svolgono in Dad. Con 3 positivi, la classe è in quarantena per 10 giorni e in Dad (Orizzonte Scuola)

Si era detto che le scuole avrebbero distribuito mascherine Ffp2…. Sono passati due anni di pandemia e l’istituzione che pare soffrire maggiormente è la scuola. (LA NOTIZIA)

In questo contesto, sarebbe allo studio l’ipotesi di eliminare il certificato medico per il rientro a scuola degli studenti, dopo il Covid, di medie e superiori. Pertanto, si resta in classe, con l’obbligo di indossare la mascherina Ffp2 per almeno 10 giorni (Il Sole 24 ORE)

Poiché l‘aumento dei casi di Covid-19 dovuto alla rapida diffusione della variante Omicron nell’isola impone di dedicare particolare attenzione all’adozione di misure precauzionali, ritengo sia dovere delle istituzioni far sì che tutti vi possano accedere” (Sardegna Reporter)