Xiaomi conferma: Android 10 su Mi A3 a partire dall mese di febbraio

A partire dalla metà del prossimo mese, Xiaomi inizierà il rilascio di un nuovo firmware basato su Android 10 per il suo Mi A3 ( la nostra recensione).

La scorsa settimana, ricordiamo, erano stati già aggiornati i codici sorgente kernel per renderli compatibili con la nuova distribuzione della piattaforma operativa di Google.

Xiaomi Mi A3, ricordiamo, è basato su Android One, ossia Android in versione stock, senza nessun tipo di personalizzazione da parte del produttore e con aggiornamenti di sicurezza regolari. (HDblog)

Se ne è parlato anche su altri media

Notizie Xiaomi Mi 10 certificato in Cina, presentazione dietro l’angolo? Con la presentazione della prossima serie Xiaomi Mi 10 sempre più vicina, aumenta il numero di leak ma anche quello di info ufficiale che ne confermano l’arrivo. (XiaomiToday.it)

Xiaomi Mi 10 è stato certificato dal MIIT con la sigla M2001J2E. Sì, perché il dispositivo era già comparso – presumibilmente – sul portale del MIIT con la sigla M2001J11E, solo pochi giorni fa. Lo Xiaomi Mi 10 si fa sempre più vicino e non passa giorno senza qualche piccolo dettaglio in più sul prossimo top di gamma della compagnia di Lei Jun. (GizChina.it )

L'aggiornamento ha un peso di 450MB, il firmware con la build MIUI 11.0.6.0 PFBMIXM, e anche la versione della MIUI compie un ulteriore passo avanti, raggiungendo la release 11.0.6.0. Xiaomi ha avviato da poco il rilascio di un aggiornamento di sicurezza per Mi 9 SE. (HDblog)

Xiaomi Mi A3: Android 10 è ormai vicino. Xiaomi Mi A2 ha già ricevuto Android 10, mentre il suo successore lo attende ancora. Commento inviato. Xiaomi. Xiaomi Mi A3. Smartphone (Telefonino.net)

Glad to announce the update will be out in mid February for Mi A3. In questa situazione, però, l’azienda di Lei Jun si sta dimostrando abbastanza lenta soprattutto se consideriamo che altri marchi – come Motorola e Nokia – hanno già cominciato a rilasciare Android 10 sui dispositivi Android One. (Tom's Hardware Italia)

Due idee senz’altro molto interessanti, ma i dubbi rimangono ancora: ha senso avere un display che circonda interamente il dispositivo? Xiaomi sarebbe intenzionato a proporre altri due smartphone con Surround Screen. (Tom's Hardware Italia)