Covid: 522 casi e un morto in Liguria. In Italia sono 21

Imperiapost.it INTERNO

Sono 21.085 i nuovi casi di Coronavirus registrati su tutto il territorio nazionale, nell’arco delle ultime 24 ore (ieri erano 22.527). La Lombardia, con 3.661 contagi, risulta essere la regione maggiormente colpita dalla pandemia. A seguire Veneto (3.160) e Lazio (2.039). Tutte le regioni d’Italia hanno fatto registrare almeno un nuovo contagio, la Valle d’Aosta risulta la meno colpita, con 32 casi. (Imperiapost.it)

Ne parlano anche altri media

Salute e Benessere Covid e influenza, come sarà la campagna vaccinale il prossimo inverno (Sky Tg24 )

I DATI DEL CONTAGIO Loading. Ascolta la versione audio dell'articolo (Il Sole 24 ORE)

Si tratta di una cifra in calo rispetto a quella di ieri, quando i nuovi positivi erano stati 362. Il trend rispetto a sette giorni fa si mantiene però in aumento, per quanto lieve: venerdì scorso infatti i casi erano stati 239. (VareseNoi.it)

Prima dell'inizio dell'anno scolastico, il ministero dell'Istruzione ha inviato alle scuole un vademecum con le principali indicazioni per il contrasto della diffusione del Covid-19. Scuola, il vademecum del ministero con le linee guida anti Covid (Sky Tg24 )

L’operazione ha coinvolto circa 400 agenti di polizia ed è iniziata nel dicembre 2021, dopo che le autorità sono venute a conoscenza della banda. La banda è ritenuta la più grande operante in Spagna e trasportava regolarmente fino a quasi 20 tonnellate di hashish al mese dal Nord Africa alla penisola iberica. (LaPresse)

In calo i ricoveri sia in area medica (-37) che nelle terapie intensive (-4) 49 i deceduti che portano a 176.824 i deceduti da inizio pandemia. (Tiscali Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr