Segno Universale di Soffocamento e Manovra di Heimlich.

AssoCareNews.it SALUTE

Pubblicità. x. Cos’è il Segno Universale di Soffocamento e come si esegue la Manovra di Heimlich per la disostruzione delle vie aeree.

In tutti e due i casi va immediatamente praticata la cosiddetta Manovra di Heimlich.

La manovra di Heimlich può aiutare a far uscire il cibo o l’oggetto.

Non tentare la manovra di Heimlich a meno che non si sia sicuri che la persona stia soffocando.

Se la persona può tossire o emettere suoni, lascia che tossisca per cercare di estrarre l’oggetto

(AssoCareNews.it)

Ne parlano anche altri media

I muscoli addominali sono i seguenti:. retto dell’addome;. dell’addome;. obliquo dell’addome (esterno ed interno). I Muscoli addominali sono un raggruppamento di muscoli della parete addominale. (AssoCareNews.it)

In piena pandemia si è sentito parlare spesso di medici, infermieri e oss di strutture ospedaliere o RSA, nessuno e dico nessuno ha mai citato gli OSS che lavorano nell’Assistenza Domiciliare. Ma voi avete idea di cosa fa un Oss domiciliare? (AssoCareNews.it)

E’ ora di farci fare il salto di qualità, venti anni di manovalanza vanno premiati. Aumento di stipendio, riconoscimento morale e professionale (AssoCareNews.it)

Daniele Celin e Elisa Nava infermieri Centrale Operativa 118 Emilia Est. Daniele Celin ed Elisa Nava, ne sono la più recente dimostrazione” precisa Maria Cristina Berti, Dirigente Infermeristica Responsabile Area Emergenza e 118. (Nurse Times)

Seguo con molta attenzione il lavoro che la Regione Lazio sta facendo, anticipando i tempi di tante Regioni nell’attuazione del piano vaccinale. Pubblicità. x. La mamma di un Paziente Pediatrico Fibrocistico lancia l’appello alla Regione Lazio: “si vaccinino sia i figli sia i parenti che li accudiscono”. (AssoCareNews.it)

Pubblicità. x. Ematoma epidurale: che cos’è, come si diagnostica e quale trattamento è disponibile. I sintomi che lo rendono riconoscibile è la perdita di coscienza dopo essersi ripresi da una perdita di coscienza precedente. (AssoCareNews.it)