È morto il caratterista Michael Emmet Walsh, capo della polizia in ‘Blade runner’

L'attore statunitense Michael Emmet Walsh, caratterista diventato un beniamino del pubblico per le sue interpretazioni deliziosamente spregevoli in film come Vigilato speciale, Blade runner e Rombo di tuono, è morto per un arresto cardiaco martedì 19 marzo a St. Albans, nel Vermont, all'età di 88 anni. L'annuncio della scomparsa è stato dato dal suo manager Sandy Joseph a The Hollywood Reporter. Walsh è ricordato soprattutto per la sua interpretazione in Blade runner (1982) di Ridley Scott, dove veste i panni del capitano di polizia Harry Bryant dal carattere duro che costringe Rick Deckard (Harrison Ford) a ritirarsi per riprendere il suo posto di specialista che dà la caccia ai replicanti bioingegnerizzati che si sono liberati. (la Repubblica)

Su altre testate

Ho bisogno del vecchio Blade Runner. Los Angeles, 21 marzo 2024 – "Ho bisogno di te Deck. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'attore statunitense Michael Emmet Walsh, caratterista diventato un beniamino del pubblico per le sue interpretazioni in film come "Vigilato speciale", "Blade Runner" e "Rombo di tuono", è morto per un arresto cardiaco martedì 19 marzo a St. (Today.it)

Spesso alle prese con ruoli scomodi, minacciosi o antipatici, è morto a 87 anni il grande caratterista americano M. Emmet Walsh, da Blade Runner a Blood Simple al televisivo Sneaky Pete. News Cinema (ComingSoon.it)

Di Simona Marchetti Il caratterista è scomparso martedì 19 marzo, tre giorni prima del suo 89° compleanno, a causa di un arresto cardiaco. Noto per i ruoli da comprimario in “Rombo di tuono”, “Blood Simple – Sangue facile” e “Wild Wild West, aveva all’attivo oltre 100 film (Corriere della Sera)

Nato a Ogdensburg (New York) nel 1935, ha dato vita a oltre 200 personaggi tra piccolo e grande schermo, con gemme come il capitano Bryant in Blade Runner (1982) di Ridley Scott o il detective privato Loren Visser in Blood Simple dei fratelli Coen (1984). (L'Unione Sarda.it)

Albans nel Vermont, a causa di un attacco cardiaco. È morto, martedì scorso, 19 marzo, al Curbs Memorial Hospital di St. (ilGiornale.it)