Loris Dominissini, morto l’allenatore: i motivi della tragica scomparsa

ultimaparola.com SPORT

Dominissini giocava come centrocampista e fu compagno di squadra del brasiliano Zico nel suo biennio in bianconero.

È scomparso l’allenatore Loris Dominissini, che aveva legato il suo nome in particolar modo a quanto fatto 20 anni fa con il Como.

In seguito Dominissini ha poi guidato le varie Ascoli, Spezia, Udinese, Pro Patria, Reggiana, Visé e Lumignacco, ultima squadra allenata.

L’apice, Loris Dominissini, lo raggiunse proprio con il club lariano, portato in Serie A con una doppia promozione consecutiva dalla C, tra 2000 e 2002. (ultimaparola.com)

Se ne è parlato anche su altri media

L’ex calciatore della Pistoiese si è spento all’età di 59 anni dopo un mese di lotta contro il Covid-19. Loris Dominissini non è riuscito a vincere la battaglia contro il Covid-19. Dopo un mese circa di lotta contro questo virus che sta mettendo in ginocchio la popolazione, Loris si è purtroppo dovuto arrendere (PistoiaSport)

Si è spento a soli 59 anni Loris Dominissini ex giocatore e allenatore dell’Udinese. POTREBBE INTERESSARTI > > > Milan, lutto nelle giovanili: morto a 20 anni l’ex calciatore Seid Visin. Loris Dominissini muore a 59 anni di Covid: la sua carriera. (Inews24)

Loris Dominissini, a cui era stato attribuito questo soprannome, era anche molto di più. 🙏Chi ha dato così tanto non sarà mai dimenticato" (Udinese Blog)

In panchina l’impresa più celebre è il duplice salto dalla C1 alla A alla guida del Como. L’ex tecnico di Como, Reggiana e Udinese si è spento a 59 anni per problematiche legate al Covid-19. (Calcio Lecce)

Da giocatore e allenatore ha scritto pagine importanti, tra le altre, anche della Reggiana, che lo ricorda così:. La storia ci descrive il Legionario come una figura modello d’ispirazione per capacità, serietà, efficienza. (Tutto Lega Pro)

I ricordi che ci hai regalato rimarranno scolpiti in modo indelebile nella storia della nostra società "É con profonda e immensa tristezza che il Como 1907 apprende della scomparsa di Loris Dominissini (Udinese Blog)