Bollettino economico Bce, per l'Italia i risultati peggiori nell'Eurozona sul fronte del Pil pro capite

idealista.it/news ECONOMIA

Il Bollettino economico della Banca centrale europea parla chiaro. L'Italia non brilla all'interno dell'Eurozona. Da quando esiste la moneta unica, non c'è stata una crescita convergente tra i 12 Paesi dell'Eurozona e il nostro Paese ha fatto ... (idealista.it/news)

Ne parlano anche altri giornali

Per l'Italia le brutte notizie sul fronte economico sembrano non mancare mai: “La convergenza reale fra le economie dell'area dell'euro dopo l'introduzione della moneta unica è stata scarsa e l'Italia ha registrato risultati peggiori in termini di ... (Termometro Politico)

"La ... (Mondo TiVu)

(ANSA) - ROMA - La ripresa dell'eurozona è ancora su tassi modesti ma si amplierà grazie alla serie di misure messe in campo dalla Bce, dal basso prezzo del greggio e dall'euro debole che spinge l'export. (ANSA Nuova Europa)

Roma, 30 lug. (AdnKronos) - Migliora la ripresa della zona euro, sotto la spinta del Qe della bce, del consolidamento dei conti e delle riforme dei paesi membri. (LiberoQuotidiano.it)

Nell'area dell'euro prosegue il processo di ripresa e "in prospettiva, e' atteso un ulteriore ampliamento" ma resta l'incertezza riguardo alle prospettive di crescita e alla stabilita' finanziaria in Cina. (Solo News)

Stefano Feltri sul Fatto Quotidiano di oggi parla del bollettino mensile della Banca Centrale Europea e di un contenuto pubblicato al suo interno intitolato «La convergenza reale nell'area dell'euro: riscontri, teoria e implicazioni sul piano delle ... (next)