Italbasket - Spissu: "Partita dura ma contenti per la vittoria"

Pianetabasket.com SPORT

Marco Spissu, 13 punti (career-high con la nazionale) e 9 assist, ha parlato dopo il successo dell'Italia sulla Macedonia del Nord per 92 - 84.

Accusiamo ancora un po’ di jet lag ma speriamo di poter riposare stanotte per essere di nuovo pronti domani contro l’Estonia”

I macedoni hanno giocato un match fisico.

Siamo contenti per la vittoria perché ogni volta che scendiamo in campo cerchiamo di fare il massimo e stavolta, anche se a fatica, l’abbiamo ottenuto. (Pianetabasket.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

PRIMO TEMPO. Tessitori 18, Spissu 13+9a, Ricci 11, Candi 9, Baldasso 8, Alviti 8, Della Valle 8, Akele 7, Bortolani 7, Baldi Rossi 3 (Pianetabasket.com)

Il match sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Uno e sarà visibile in streaming su Sky Go. Oggi, venerdì 19 febbraio, a Perm (Russia) andrà in scena il match tra Italia ed Estonia, valido per le qualificazioni agli Europei 2022 di basket. (OA Sport)

72-72 Pareggia la Macedonia del Nord con un controparziale rapidissimo: canestro di Wiley + tripla di Trajkovski. Timeout Macedonia del Nord. (OA Sport)

I baltici continuano a mettere punti nel paniere, fino al +13, poi l’Italia finalmente si scuote con Spissu, Vitali e un’altra bomba di Ricci. Presenti anche la “coppia sassarese” Spissu e Treier insieme alla “coppia pesarese” Zanotti e Drell. (Basketinside)

Decisivo il quarto conclusivo in cui l’Italbasket ha piazzato un 29-20 di parziale. Per l’Italia 11 di Ricci con 7 rimbalzi, 13 di Spissu, 18 di Tessitori. (Sportando)

Nelle qualificazioni a Euro 2022, a cui l'Italia è già ammessa, bel successo in Russia con il sassarese autore di 13 punti. Nella bolla di Perm, in Russia, sofferta ma meritata vittoria dell'Italia sulla Macedonia del nord per 92-84. (La Nuova Sardegna)