Coronavirus, i contagi: si riferma la bassa comasca

ilSaronno SALUTE

– Torna a fermarsi la zona della bassa comasca, ieri nessun nuovo contagio nei paesi della zona.

Quattro nuovi decessi nella regione e 77 casi positivi.

Milano vede un forte incremento – 33 casi ieri, 18 in più rispetto ai 15 all’altro ieri.

(foto archivio: una via centrale dell’abitato di Rovello Porro). 01082020

Nelle province di Lecco e Sondrio non si registrano nuovi contagi.

(ilSaronno)

Se ne è parlato anche su altri media

Nonostante si tratti di zone e gruppi circoscritti, le autorità invitano alla massima prudenza. A livello nazionale, si osserva un aumento nel numero di nuovi casi diagnosticati e notificati rispetto alla scorsa settimana, con Rt nazionale che segna 0.98: sebbene non in una situazione critica, mostra dei segnali che richiedono una particolare attenzione. (Sky Tg24 )

Sono 379 i nuovi contagi registrati nelle ultime 24 ore, portando il totale dei casi a 247.537 da inizio epidemia. (Tuttosport)

Coronavirus, il bollettino di oggi venerdì 31 luglio 2020: sono stati registrati 379 nuovi casi di contagio, mentre torna a salire il numero delle vittime (9). Sardegna: 10 nuovi casi, sono migranti sbarcati nei giorni scorsi. (Il Messaggero)

I nuovi casi si registrano soprattutto in Veneto (+117) e in Lombardia (+77). Ansa Coronavirus, 379 nuovi contagiati e 9 morti | Iss: "Trasmissione diffusa, tendenza in aumento". Sono 379 i nuovi contagiati per il coronavirus in Italia, mentre 9 le vittime: salgono così a 35.141 i morti da inizio pandemia. (Notizie - MSN Italia)

Sei casi positivi sono in provincia di Ancona, tutti contatti stretti di caso accertato, e già in isolamento. Nell'ultimo aggiornamento dell'Unità di crisi regionale si registrano 10 casi positivi riconducibili a migranti arrivati nell'Isola nei giorni scorsi. (la Repubblica)

Un titolo sul Fatto quotidiano. . (https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/07/28/bielorussia-il-negazionista-lukashenko-ha-avuto-il-covid-superato-stando-in-piedi-senza-sintomi/5883212/): «Bielorussia, il negazionista Lukashenko ha avuto il Covid: “Superato stando in piedi, senza sintomi». (L'AntiDiplomatico)