Covid Italia, terapie intensive: quali Regioni superano la soglia d'allerta

Sky Tg24 SALUTE

Sorpassano il 30% di posti occupati in intensiva Umbria (59%), Abruzzo e provincia autonoma di Bolzano (36%), Marche (35%) e Friuli Venezia Giulia (32%).

La percentuale di positivi è al 5,35%, le vittime registrate in un giorno sono 232

Il bollettino del 21 febbraio del ministero della Salute segnala 13.452 nuovi casi di coronavirus su 250.986 tamponi effettuati in 24 ore (compresi i test antigenici). (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Le terapie intensive sono piene oggi come in quel fatidico 8 marzo, alla vigilia del lockdown totale, il primo della nostra storia. Milano, 21 febbraio 2021 - Un anno fa, una vita fa. (IL GIORNO)

Con un pensiero in più per l’attualità: l’ipotetica terza ondata e soprattutto il terrore delle varianti riaccendono i riflettori sulle Terapie intensive. Non dimentichiamo quanto avvenuto esattamente un anno fa in regioni in cui il sistema dell’Emergenza-urgenza e delle Terapie intensive era decisamente più performante del nostro. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

E’ on line il nuovo portale con l’aggiornamento in tempo reale delle vaccinazioni effettuate in Emilia Romagna. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti è del 9.1%. (Livingcesenatico)

Di queste, dodici si trovano nel Reparto Covid e sette in quello di Terapia Intensiva Purtroppo sono tanti i sacerdoti che si sono ammalati non avendo mai smesso di cercare di aiutare e portare conforto alle tante persone colpite dalla malattia e magari sole. (il Resto del Carlino)