Superbonus per la villetta, cosa accade se al 31 dicembre non sono stati realizzati tutti i lavori?

la Repubblica ECONOMIA

Superbonus per la villetta, cosa accade se al 31 dicembre non sono stati realizzati tutti i lavori? a cura di Antonella Donati Cosa succede per un'unifamiliare che ha completato il 30% dei lavori a settembre se entro dicembre 2022 non si ha agibilità e quindi fine lavori? In un vostro articolo di luglio si parla di necessità di concludere i lavori nei tempi previsti. Che si intende per tempi previsti? Dicembre 2022 o entro quattro anni? In un intervento più recente si parla di spese sostenute entro dicembre 2022. (la Repubblica)

Su altri giornali

Photo by 愚木混株 cdd20 on Unsplash L’Agenzia delle Entrate corregge la circolare 33/E. Nulla di nuovo su responsabilità solidale nei crediti edilizi, ma cambia l’interpretazione del Superbonus per le villette (Rinnovabili)

Per usufruire del Superbonus 110 per cento per villette e unifamiliari era necessario completare il 30 per cento dei lavori complessivi, il c.d. SAL, entro il 30 settembre. Ma come dimostrare di aver rispettato la scadenza? Vediamo insieme. (I-Dome.com)

Con la fine del 2022 non sarà più possibile fruire di alcuni bonus fiscali relativi ai lavori effettuati sui fabbricati. (Gazzetta di Parma)

Detto ciò, la comunicazione dovrà essere effettuata tenendo conto che: è ammesso l’annullamento entro il quinto giorno del mese successivo a quello di invio; entro lo stesso termine, può essere inviata un’altra comunicazione interamente sostitutiva della precedente. (InvestireOggi.it)

Chi ha raggiunto il traguardo indicato può beneficiare della proroga al 31 dicembre 2022. Superbonus unifamiliari, proroga al 31 dicembre 2022 anche per chi ha iniziato i lavori dopo lo scorso 1° luglio. (Informazione Fiscale)