Addio a Bernard Hill, interprete di Titanic e Il Signore degli Anelli

Cinema Il Signore degli Anelli: come sono cambiati i protagonisti Quella de “Il Signore degli Anelli” è una delle saghe letterarie e cinematografiche più amate di sempre. La trilogia diretta da Peter Jackson, in versione classica o estesa, è ancora oggi tra le più apprezzate e riviste. Tanti gli attori che hanno preso parte al cast originale, alcuni dei quali sono tornati nella trilogia de “Lo Hobbit”. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

L’interprete aveva recitato in due dei tre film della storia del cinema che hanno ottenuto 11 premi Oscar segnando un record ancora oggi imbattuto per gli Academy Awards, ovvero Titanic e Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re. (Best Movie)

Aplha Film presenta "La doppia vita di Kore", il film diretto da Maria Antonietta Mariani in cui Gaia, Nina, Teresa e Virginia sono artiste della scena culturale romana. Segni, oggetti e relazioni ne animano il processo creativo e le opere, e l’intreccio delle emozioni e del vissuto delle protagoniste restituisce un racconto in bilico tra realismo e pensiero magico. (Il Giornale d'Italia)

Addio a Bernard Hill, l’ultimo saluto a Re Thèoden, signore di Rohan L’attore britannico si è spento all’età di 79 anni. Non sono note, ad ora, le cause della morte Addio ad una leggenda, all’eroe della battaglia del fosso di Helm, ad un interprete straordinario che ha conquistato il cuore di tutti prestando il suo volto a Re Thèoden di Rohan. (Libero Gaming)

Alla notizia della sua scomparsa, gli attori del Signore degli Anelli hanno condiviso immagini e messaggi di cordoglio. Ma quattro di loro, i quattro Hobbit, hanno commentato la notizia dal vivo al Liverpool Comic-Con (al quale avrebbe dovuto partecipare anche Hill, ma la sua presenza è stata cancellata all’ultimo minuto venerdì sera). (BadTaste.it Cinema)

Lo storico attore britannico passato alla storia per due ruoli iconici quali il capitano Edward John Smith del Titanic e Re Théoden del Signore degli Anelli, si è spento all'età di 79 anni. Il mondo del cinema piange uno degli attori più eclettici, che porta con se un primato particolare: ha recitato in ben due degli unici tre film della storia del cinema che si sono aggiudicati 11 Premi Oscar, ovvero i due citati sopra. (Il Giornale d'Italia)

È morto all’età di 79 anni l’attore britannico Bernard Hill, noto soprattutto per i suoi ruoli in Titanic e Il Signore degli Anelli. Lo riporta la Bbc. (Gazzetta del Sud)