L'editoriale censurato dai media occidentali: Il vaccino SputnikV per la collaborazione globale contro la pand

L'AntiDiplomatico ESTERI

Quando ho parlato con i media occidentali, molti si sono rifiutati di includere i fatti chiave sulla ricerca russa sul vaccino COVID-19 nelle loro narrazioni.

Circa 2.000 persone in Guinea hanno ricevuto iniezioni del vaccino Gamaleya nel 2017-18 e il Centro Gamaleya ha un brevetto internazionale per il suo vaccino contro l'Ebola.

Il vero segreto. . Oggi, molti media e politici occidentali mettono in dubbio la velocità della creazione del vaccino COVID-19 in Russia, sollevando dubbi sulla sua efficacia e autenticità. (L'AntiDiplomatico)

Ne parlano anche altri media

“Lo Sputnik-1 – si legge sul sito dedicato al vaccino – ha intensificato la ricerca spaziale in tutto il mondo. Il presidente russo Vladimir Putin ha annunciato così il via libera del ministero della Sanità al primo farmaco contro il Covid, che a sua figlia è già stato somministrato. (Il Fatto Quotidiano)

"Non sembrerebbe - sulla base di queste notizie che arrivano dalla Russia - che stiano attualmente in quella fase, quella in cui si fanno i test clinici". Afp. La Russia non ha fatto una sufficiente quantità di test sul nuovo vaccino. (Adnkronos)

Brutte notizie anche sul fronte virus: la Russia è il quarto Paese con più casi al mondo dopo Usa, Brasile e India. Quel battezzare il suo presunto vaccino anti covid col nome del satellite che umiliò gli Usa nel 1957 svela la tremenda voglia di rivincita da cui è posseduto Vladimir Putin. (L'HuffPost)

accino russo, Bucci: "Non abbiamo dati che riguardano efficacia e sicurezza" La notizia di queste ore è l'annuncio del presidente russo Putin: la Russia per prima ha registrato un vaccino anticovid-19. (Rai News)

Per questo deve superare tre livelli di sperimentazione: fase 1, fase 2 e fase 3. Il vaccino è ora in fase 2-3 di sperimentazione in Inghilterra e in fase 3 in Brasile e Sudafrica. (La Stampa)

Test clinici iniziati la settimana scorsa. Il presidente russo Vladimir Putin ha infatti annunciato stamattina che Mosca ha registrato il primo vaccino contro la Covid-19. Secondo il presidente russo, sua figlia, dopo la prima dose ha avuto la febbre a 38, che il giorno dopo è scesa poco sopra i 37 gradi. (Corriere del Ticino)