Torna la voglia di viaggi, ma all'insegna della sicurezza - ItaliaOggi.it

Italia Oggi INTERNO

Dall'osservatorio risulta anche che le persone chiedono la possibilità di ottenere rimborsi e bonus automatici in caso di ritardi o disservizi (67%).

Gli italiani e i viaggi.

Inoltre, desiderano avere a disposizione tariffe flessibili, che garantiscano per esempio la possibilità di usufruire di modifiche e di cancellazioni gratuite (61%).

Sui viaggi però pesano non pochi timori e incognite, come l'andamento dei contagi, la possibilità di contrarre varianti del virus ed eventuali nuove misure restrittive. (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Aereo. È vivamente consigliato dalle compagnie aeree il check-in digitale in maniera tale da non dover creare file e non dover essere accalcati per imbarcarsi. Se si resta in Italia, qualora si vada in regioni rosse o arancioni è obbligatorio portare con sé l'autocertificazione. (ilGiornale.it)

Per poter viaggiare a bordo dei Frecciarossa Covid free bisogna dimostrare di aver fatto un test. I bambini sotto i sei anni invece possono viaggiare senza mascherina (Fanpage.it)

In effetti sarà così, ma alcune regole comunque andranno rispettate lo stesso. C’è comunque ottimismo, questa estate per le vacanze avremo molte opportunità di svago e di libertà, l’attenzione deve rimanere alta anche per l’esperienza dell’anno scorso (Centro Meteo italiano)

Ricordando sempre che ogni destinazione ha le sue regole e che le regole possono cambiare, seguendo l’andamento dell’epidemia. Da protocollo è previsto poi "che il passeggero firmi un’autodichiarazione dove rinuncia al viaggio se insorgano i sintomi del Covid" (Quotidiano.net)

Sui viaggi però pesano non pochi timori e incognite, come l'andamento dei contagi, la possibilità di contrarre varianti del virus ed eventuali nuove misure restrittive. Dall'osservatorio risulta anche che le persone chiedono la possibilità di ottenere rimborsi e bonus automatici in caso di ritardi o disservizi (67%). (Notizie - MSN Italia)

La vacanza inizia ancora prima di arrivare a destinazione tra percorsi e paesaggi spettacolari, e nel giro di pochi giorni si possono vedere luoghi molto diversi tra loro avendo così la sensazione di vivere più vacanze all'interno della stessa vacanza. (Il Mattino)