Via libera del governo al decreto per il taglio del cuneo fiscale

News Mondo INTERNO

Via libera al decreto legge ad hoc sul taglio del cuneo fiscale.

ROMA – E’ pronto un decreto legge ad hoc sul taglio del cuneo fiscale.

Taglio del cuneo fiscale, le ultime novità. Tutto secondo le previsioni dei giorni scorsi.

Zingaretti: “Finalmente e cose cominciano a cambiare”. Con un messaggio condiviso sul proprio profilo Twitter, il Segretario del Partito democratico Nicola Zingaretti ha presentato il taglio del cuneo fiscale. (News Mondo)

Su altri giornali

Bonus Renzi 2020 come funzionerà da luglio:. Il bonus Renzi da luglio cambia per effetto della Legge di Bilancio 2020 e sarà rimodulato sotto forma di detrazione fiscale per finanziare la riduzione del cuneo fiscale. (The Italian Times)

Il provvedimento scatterà dal primo luglio 2020, quando il bonus di 80 euro aumenterà a 100 euro mensili per chi ha un reddito annuo fino a 26.600 euro lordi. Coloro che percepiscono un reddito da 26.600 euro a 28.000 euro, beneficeranno per la prima volta di un incremento di 100 euro al mese in busta paga. (Giornale di Sicilia)

Il bonus verrà erogato, in misura piena, a tutti i dipendenti nella fascia di reddito compresa tra 8.200 e 28.000 euro. Oltre questa soglia, l’importo del beneficio continua a decrescere fino ad azzerarsi al raggiungimento dei 40.000 euro di reddito". (Today)

"L’approvazione in consiglio dei ministri del decreto sul taglio delle tasse in busta paga è una grande soddisfazione anche per la coesione dimostrata dalla maggioranza e per il dialogo positivo con le parti sociali. (Milano Finanza)

Complessivamente in Italia saranno 16 milioni i lavoratori con più soldi in busta paga grazie al decreto per il taglio del cuneo fiscale. In sostanza, sono coloro che appartengono alla fascia di reddito che va dai 26.600 ai 28 mila euro. (Giornale di Sicilia)

Dopo i 28 mila euro e fino ai 35 mila, la riduzione delle tasse calerebbe in modo graduale, fino ad arrivare a 80 euro al mese; oltre i 35 mila euro scenderebbe ancora fino ad arrivare a zero. Dopodiché la cifra andrà calando all’aumentare del reddito, fino a raggiungere i 40 mila euro. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)