Meteo Cronaca Video: Novara, violenta Grandinata a Pasquetta, strade imbiancate ad Arona

iLMeteo.it INTERNO

Forte ondata di maltempo nella giornata di Pasquetta (1°Aprile 2024) su gran parte dell'alto Piemonte. La provincia di Novara è stata tra le più colpite assieme a quella di Verbania. Una grandinata violentissima si è abbattuta nella zona di Arona (NO) con accumuli di ghiaccio al suolo molto significativi.In alcune vie, l'accumulo di grandine ha raggiunto e superato anche la soglia dei 5-10 cm provocando qualche locale disagio alla viabilità e rallentamenti diffusi. (iLMeteo.it)

Su altre testate

Un fortissimo temporale accompagnato da venti forti e grandine, si è abbattuto nel pomeriggio del 1° Aprile 2024 (Pasquetta) su diverse zone della provincia di Milano. Le immagini sono state girate a Cesano Boscone, dove un violenta grandinata ha imbiancato tutto il paesaggio nell'arco di pochissimi minuti. (iLMeteo.it)

Le grandinate sono durate meno di un'ora, ma ci sono comunque stati disagi alla circolazione stradale, in particolare lungo l'autostrada Milano-Torino. Continua l'ondata di maltempo sul Nord Italia. (Corriere Milano)

Forti grandinate concentrate sulla zona dell'Aronese nel pomeriggio di oggi. È stata la zona dell'Aronese, tra Arona, Borgomanero, Oleggio Castello, Paruzzaro e Castelletto Ticino la più colpita dall'ondata di maltempo della giornata di oggi, Pasquetta, caratterizzata anche da alcune grandinate. (Prima Novara)

BORGOMANERO – Lunedì di Pasquetta dagli eventi estremi quello appena passato tra raffiche di vento tumultuose che hanno sferzato tutto il Piemonte e una violenta grandinata nel novarese. Il fenomeno si è accanito nelle zone tra Gattico-Veruno e l’Aronese. (Radio Gold)

Legnanese – Lunedì di Pasquetta con grandine. L’avevamo annunciato che dopo la pioggia di Pasqua e le raffiche a 90km/h di Pasquetta, anche il pomeriggio del Lunedì dell’Angelo non sarebbe andata meglio. (Sempione News)

Particolarmente colpita la zona di Borgomanero, Gozzano, Orta San Giulio e Pettenasco: si è formata una coltre bianca per il ghiaccio, qualche allagamento e danni alle autovetture. (VCONews.it)