Atletica, Fabbri nella storia: 22.88 nel peso, settima prestazione all-time di sempre

SPORTFACE.IT SPORT

Un lancio nella storia. Leonardo Fabbri inaugura la sua stagione olimpica all’aperto con un lancio da sogno: a Modena, sotto la pioggia, il ventisettenne azzurro, trova un 22,88 clamoroso. Si tratta infatti della migliore prestazione mondiale dell’anno nel peso, sfiorando lo storico record italiano di Alessandro Andrei (22,91 nel 1987) mancato di soli tre centimetri. Un risultato straordinario per il gigante fiorentino dell’Aeronautica che diventa il settimo di sempre al mondo e il terzo all-time in Europa, con un formidabile progresso personale di oltre mezzo metro: 51 centimetri aggiunti al suo primato italiano indoor di quest’anno, il 22,37 del 10 febbraio a Liévin (SPORTFACE.IT)

Ne parlano anche altre testate

Leonardo Fabbri ha sconvolto quest’oggi le gerarchie del getto del peso mondiale. Durante il Meeting Frate150 l’azzurro ha lanciato l’attrezzo a 22.88 metri, a soli tre centimetri dal record italiano di Alessandro Andrei datato 12 agosto 1987 (OA Sport)

Roma, 2 mag. L’argento mondiale firma uno straordinario lancio di 22,88 all’esordio stagionale all’aperto, sulla pedana bagnata dalla pioggia. (Agenzia askanews)

Un risultato clamoroso per il gigante fiorentino dell’Aeronautica, che diventa il settimo di sempre al mondo e il terzo alltime in Europa con un formidabile progresso personale di oltre mezzo metro: 51 centimetri aggiunti al suo primato italiano indoor di quest’inverno, il 22,37 del 10 febbraio a Liévin, mentre nella scorsa estate all’aperto era salito sul secondo gradino del podio ai Mondiali di Budapest con 22,34. (Viola News)

Ai migliaia di collezionisti presenti online ci sentiamo di dire che ormai non c’è fine alle sospese, e che questo mondo può riservarci colpi di scena incredibili, come ad esempio l’ultima asta di Bolaffi di cui abbiamo parlato a questo indirizzo, dove sono state vendute monete per un totale di 5 milioni di euro. (Blowingpost)

"Sulla pedana di Modena bagnata dalla pioggia, Leonardo Fabbri firma la migliore prestazione mondiale dell'anno nel peso (22,88), manca di soli tre centimetri lo storico record italiano di... (Virgilio)

Negli ultimi anni sempre più persone hanno cominciato a collezionare materiale vintage: dalle vecchie monete finanche ai videogiochi e ai fumetti. L’importante è che siano in condizioni eccellenti meglio, nel secondo caso, se ancora sigillati. (Proiezioni di Borsa)