Matera, minacce e schiaffoni ai bambini dell’asilo: maestra sospesa, incastrata dalla telecamera nascosta – Video

Open INTERNO

La donna è accusata di maltrattamenti aggravati a danno di minorenni, documentate attraverso intercettazioni audio e video.

Li costringeva a stare con la faccia verso il muro e li colpiva più volte «con schiaffi a due mani».

Nei filmati della polizia è stata più volte ripresa mentre vessava i bambini della sua classe. Una maestra di 64 anni offendeva e minacciava i bambini della sua classe, in una scuole dell’infanzia a Matera (Open)

Ne parlano anche altri media

La ricostruzione e il video dell’ennesima vicenda di violenze a minori. Ennesimo episodio di maltrattamenti e violenze ai danni di bambini, stavolta a Matera. Matera, maestra sospesa per maltrattamento sui bambini: la ricostruzione delle violenze. (Inews24)

"Innanzitutto mi preme spiegare - ha proseguito l’assessore - che questo confronto avviene oggi perché come Amministrazione dovevamo aspettare i dovuti passaggi in sede di conferenza zonale e poi in sede di approvazione degli indirizzi dell’offerta formativa a livello regionale, per poter ufficialmente dichiarare partito il processo di statalizzazione. (PisaToday)

Ha informato la polizia dopo aver raccolto le preoccupazioni dei genitori che a loro volta hanno sporto denuncia – querela in Questura. Il racconto delle famiglie e le intercettazioni audio – video ambientali per quindici giorni hanno evidenziato l’uso quotidiano della violenza . (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

I bambini erano talmente intimoriti che, se a casa vedevano a terra delle gocce di acqua, si affrettavano ad asciugare, nel timore di conseguenze. Le indagini saranno approfondite per chiarire come mai il comportamento dell’insegnante non sia stato segnalato direttamente a scuola: tra le persone che saranno interrogate vi è l’altra insegnante della classe. (La Gazzetta del Mezzogiorno)