Ducati vola: è nuovo record di vendite

inSella ECONOMIA

Ducati cresce. Continua l’ascesa di Ducati che, dopo un primo ed un secondo trimestre col botto, ha già raggiunto ed anzi superato i volumi di vendita dell’intero 2020.

Motivo di orgoglio e soddisfazione per noi qui a Borgo Panigale e nelle sedi Ducati di tutto il mondo.

“La crescita che stiamo registrando è diffusa su tutti i principali mercati in cui Ducati è presente e si estende in modo trasversale alle famiglie di prodotto. (inSella)

Se ne è parlato anche su altre testate

E alla fine di settembre, il primo mercato per moto consegnate rimane quello italiano (7.954), seguito da Stati Uniti (7.475) e Germania (5.627). Il terzo trimestre del 2021 si conferma come il migliore della storia di Ducati, con una crescita del +3% sullo stesso periodo del 2020 e del +25% rispetto al 2019. (Motoblog)

Ducati ha già iniziato a presentare i nuovi prodotti della gamma 2022 attraverso la web series Ducati World Première Francesco Milicia, VP Global Sales and After Sales Ducati: "Ducati ha chiuso i primi nove mesi dell’anno con volumi di vendita che sono già superiori all’intero 2020, sia per quanto riguarda le moto sia per i prodotti after sales, ovvero abbigliamento, accessori e ricambi. (Motociclismo.it)

La Multistrada V4, con 2200 unità immatricolate nella sola Italia. Manuele Cecconi. Se in un 2020 funestato dalla pandemia Ducati aveva chiuso le 12 mensilità con numeri più che soddisfacenti, il 2021 può costituire per la casa di Borgo Panigale addirittura un anno da record in termini di vendite. (La Gazzetta dello Sport)

Ducati ha chiuso i primi nove mesi dell’anno con volumi di vendita che sono già superiori all’intero 2020, sia per quanto riguarda le moto sia per i prodotti after sales, ovvero abbigliamento, accessori e ricambi - ha spiegato Francesco Milicia, VP Global Sales and After Sales Ducati -. (InMoto)

Francesco Milicia, VP Global Sales and After Sales Ducati, ha dichiarato: “Ducati ha chiuso i primi nove mesi dell’anno con volumi di vendita che sono già superiori all’intero 2020, sia per quanto riguarda le moto sia per i prodotti after sales, ovvero abbigliamento, accessori e ricambi. (FormulaPassion.it)

Un risultato superiore a quello dell'intero 2020, quando a causa della pandemia le vendite si fermarono a 48.042 unità, vale a dire -9,7% rispetto al 2019 quando le unità immatricolate furono poco più di 53.000. (Moto.it)