Banca Mps: via libera al maxi aumento di capitale da 5 miliardi

Firenze Post ECONOMIA

SIENA – Nuovo maxi aumento di capitale da 5 miliardi di euro per Banca Montepaschi di Siena. Il via libera è arrivato stamani 21 maggio dall'assemblea straordinaria degli azionisti dell'istituto di credito. L'operazione è stata approvata a maggioranza. (Firenze Post)

Ne parlano anche altri giornali

"Mps restituisce, con gli interessi, i primi 4 miliardi prestati dallo Stato. Tanto per sfatare il mito grillino che la politica regala i soldi alle banche. (Prima Pagina News )

Così l'istituto avrà i mezzi necessari per rimborsare i 4 miliardi di Monti bond allo Stato. Nella scorse ore è arrivato il sì, da parte dell'assemblea dei soci, all'aumento di capitale di da 5 miliardi di euro del Monte dei Paschi di Siena. (SoldiOnline.it)

L'operazione ha lo scopo di supportare e sviluppare le economie locali in favore delle piccole imprese. Monte dei Paschi inaugura "Mps Km zero" il primo bond territoriale con durata triennale e tasso fisso lordo annuo del 2%. (ForexInfo.it)

MPS, 90 milioni di interessi in più sui Monti-bond Monte dei Paschi non riesce continuità al rimbalzo emerso in avvio di contrattazioni e, dopo circa un'ora e mezza dall'apertura degli scambi, si porta su un rosso di circa mezzo punto percentuale. (Investire Oggi)

Prima ha ... (PassioneTecno)

La banca rossa è salva. Si chiude così uno dei più grandi scandali finanziari del dopoguerra. (ilgiornaleditalia)