Le previsioni: pioggia e temporali per tutto il giorno. Poi tregua per 48 ore

La Repubblica INTERNO

Piove ancora questa mattina sul Piemonte settentrionale e orientale anche con forti rovesci tra il Biellese e il Verbano, mentre altrove le precipitazioni stanno concedendo una tregua anche con possibilità di qualche temporanea occhiata di sole sul Piemonte meridionale.

In giornata torneranno piogge più estese, sempre intense e persistenti sulla fascia alpina e pedemontana dal Canavese al Verbano, più irregolari ma anche sotto forma di forti rovesci o temporali nel pomeriggio sulle restanti pianure e colline, Torino compresa. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

– “Da ieri, 10 maggio, si registrano precipitazioni diffuse a partire dalle zone Nord-occidentali, in estensione a tutta la regione, in particolare sui settori nord-occidentali con qualche locale temporale. (ilSaronno)

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo La Spezia. Meteo La Spezia. Previsioni meteo La Spezia, martedì, 11 maggio: Giornata perturbata con piogge e rovesci diffusi, anche a carattere temporalesco, sono previsti 3.8mm di pioggia. (3bmeteo)

A farne le spese saranno soprattutto le regioni del Nord e del Centro mente il Sud sarà solo sfiorato dalle perturbazioni. Per tutta la settimana il tempo continuerà ad essere instabile con frequenti occasioni di piogge e temporali. (Sky Tg24 )

Meteo mercoledì 12 maggio: tempo instabile su tutto il Paese. Nello specifico per la giornata di mercoledì 12 maggio la perturbazione che finora ha portato piogge e temporali su parte del Nord Italia si sposterà gradualmente verso i Balcani consentendo un'attenuazione del maltempo. (Fanpage.it)

Perciò per tutta la giornata di domani, mercoledì 12 Maggio, è stata emessa un'allerta meteo con codice giallo per il rischio mareggiate Scatta l'allerta meteo per rischio mareggiate. LIVORNO — Prosegue per tutta la giornata di oggi, martedì 11 Maggio, l'allerta meteo con codice giallo per maltempo con pioggia e temporali sulla costa e le isole toscane. (Qui News Elba)

L’instabilità proseguirà ancora fino alla notte e saranno probabili temporali sparsi un po’ su tutta la regione con intensità generalmente fino a moderata. Domani, mercoledì 12 maggio, nelle prime ore della notte residua instabilità con possibili temporali d'intensità al più moderata, più probabili su C (SavonaNews.it)