TG1 - BOMBA A FOGGIA, SFIDA MAFIOSA

Tg1 - www.tg1.rai.it ESTERI

Domenica amara per i giallorossi che perdono per 2 -1 anche la sfida con la Juventus che conquista il titolo di campione d'inverno.

Calcio La Juve batte la Roma, è campione d'inverno. News. Brutto infortunio per il centrocampista della Roma Nicolò Zaniolo.

Giulio Delfino

Per lui la rottura del crociato anteriore che lo terrà fuori per un lungo periodo.

(Tg1 - www.tg1.rai.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Almeno 6.000 persone sono già state trasportate fuori dalla zona più pericolosa, ha reso noto il Consiglio per la riduzione del rischio nei disastri nazionali. Le Filippine si trovano sulla ‘cintura di fuoco’ del Pacifico dove le placche tettoniche entrano in collisione provocando terremoti e attività vulcaniche. (Corriere del Ticino)

Non solo ceneri e lapilli nell'area attorno al cratere, che si trova in un lago, ma anche anche una tempesta di fulmini è stata notata all'interno della colonna di fumo che si leva in cielo, come è stato immortalato da un video diffuso dall'agenzia Ap. (LaPresse)

“Nelle prossime ore o giorni è possibile un’eruzione”. Allerta 4 su un raggio di 14 chilometri dal cratere del Vulcano Taal, nelle Filippine, mezzo milione di persone a rischio. Fino a questa mattina nella regione del vulcano Taal, nelle Filippine, situato a sud di Manila, sono state registrate settantacinque terremoti vulcanici. (Ticinonews.ch)

Il Dipartimento della Salute ha consigliato la popolazione, in particolare chi ha problemi polmonari, di evitare l'esposizione alle ceneri vulcaniche. L'emergenza continua e, dopo la chiusura dell'aeroporto di Manila, arriva l'allarme legato alle protezioni che la popolazione dovrebbe usare in casi come questo. (Il Mattino)

L'obiettivo é consolidare il cessate il fuoco e stabilire una serie di tappe verso la pace. La cancelliera Merkel annuncia: la conferenza di Berlino si terrà a gennaio. (Tg1 - www.tg1.rai.it)

Un’eruzione esplosiva nelle prossime ore è infatti considerata molto probabile: almeno 10mila persone sono state già allontanate dalle proprie abitazioni, mentre sono decine i voli cancellati in via precauzionale dalla giornata di ieri all’aeroporto Internazionale Ninoy Aquino. (Wired.it)