BMW M5: la sua storia

BMW M5 . BMW M5 E28: SI FA LA STORIA. Gli uomini BMW, per riuscire nell'intento, si fanno dare una mano dalla divisione Motorsport, prendono la berlina più potente della gamma, la 535i, donandole un aspetto più "spartano", che punta alla sostanza, e inseriscono il motore della M1, che all'epoca rientra a pieno diritto nella lista delle supercar.

BMW ci lavora su, e al Salone di Amsterdam 1984 presenta la prima generazione della M5, sigla E28.

BMW M5 è appena nata: raggiunge i 245 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 in 6,5 secondi. (Auto.it)

Su altre testate

In conclusione, la rinnovata BMW Serie 5 è già ordinabile a un prezzo di partenza di 53.800 € per la configurazione 518d berlina. (MotorAge New Generation)

Sotto il cofano della BMW iX3 troverà spazio un motore elettrico in grado di erogare 286 CV e ben 400 Nm di coppia e grazie al pacco batterie da 74 kWh l’autonomia promessa è pari a 440 Km. (Newstreet)

Il portfolio del designer comprende già un’intera collezione di interpretazioni moderne di auto d’epoca, e la BMW 02 Reminiscence Concept è l’ultimo lavoro. Ecco il progetto 02 Reminiscence Concept del designer indipendente David Oberdorfer. (Autoprove.it)

Crescono però nei primi 6 mesi dell’anno per il costruttore le vendite di veicoli elettrificati con 61.652 unità (+ 3,4%), spinte anche dal successo delle versioni a batteria della Mini - ibrida plug-in ed elettrica a zero emissioni - che hanno raccolto 8.587 immatricolazioni (+ 4,1%). (l'Automobile - ACI)

Una BMW X3 che stilisticamente, stando al teaser e alle foto spia viste negli scorsi mesi, non differirà di molto dalle versioni classiche. Elettrico posteriore. (Motor1.com Italia)

In particolare nel nostro Paese le vetture BEV e PHEV a marchio BMW e MINI in maggio e giugno hanno fatto segnare un incremento (+8%) rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Inoltre la produzione della BMW iX3 completamente elettrica inizierà tra pochi mesi e l’anno prossimo arriveranno la BMW i4 e la BMW iNEXThe. (Red Live)