Venezia, il sindaco mette all'asta i quadri di Chagall e Klimt. Bilancio in crisi

Fanpage INTERNO

I conti del Comune di Venezia sono in rosso. La soluzione? Vendere i quadri di Klimt e Chagall per risanare le finanze. La proposta è arrivata dal sindaco della città, Luigi Brugnaro, scatenando immediatamente le polemiche e pareri opposti: da una ... (Fanpage)

Ne parlano anche altre fonti

VENEZIA, 11 OTTOBRE 2015 – Vendere capolavori di Klimt e Chagall per risanare le tasse comunali: è questa la proposta avanzata da Luigi Brugnaro, primo cittadino di Venezia, che ha scatenato l'indignazione di tutta l'Italia, compreso il ministro dei ... (InfoOggi)

Storie Correlate. Nessuna marcia indietro sulla vendita dei quadri per risanare il bilancio. (VeneziaToday)

Fra i quadri che il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha proposto di vendere per risanare i conti della città ci sono 'La Giuditta II' di Klimt e 'Il rabbino di Vitebsk' di Marc Chagall. (Rai News)

Il sindaco non cede: «Dobbiamo salvare i veneziani». E la direttrice dei Musei Civici: «Sarà un percorso condiviso». (Corriere della Sera)

Il sindaco Brugnaro ha più volte evidenziato che Venezia è indebitata non poco. Evangelisti Maggiorino | 11 Ottobre, 2015, 04:03. (Stadio24.com)

"Nessuno va a Venezia per vedere Klimt e dovendo scegliere fra Venezia e Klimt, è meglio che muoia Klimt". (L'Huffington Post)