GIOVANNI PAOLO II. LA RIVOLUZIONE DALLA FEDE

MondoLiberOnline ESTERI

Giovanni Paolo II, amante della vera umanità, della sua mirabile dignità e dell’operosa forza creativa che la muove, è però consapevole che il primato spetta allo Spirito e la vera rivoluzione risiede nel potere della fede.

Papa Wojtyla vede come un’àncora per l’uomo contemporaneo, incerto e dubbioso, se non smarrito ed angosciato, la stabilità della fede in Gesù Cristo.

Si può leggere partendo da questo gioioso invito, tanto elementare quanto teologicamente elevato, la cifra del Pontificato di San Giovanni Paolo II. (MondoLiberOnline)

Su altre testate

La fiducia bisogna meritarla con gesti e fatti concreti.”. LEGGI: Oggi la Chiesa ricorda Santa Rita. La rubrica dedicata alle parole di Giovanni Paolo II. LE FRASI DA LEGGERE OGGI. “La libertà non consiste nel fare ciò che ci piace, ma nell’avere il diritto di fare ciò che dobbiamo. (Papaboys 3.0)

L’occasione è stata offerta da Papa Francesco che ha riaperto le celebrazioni liturgiche, alla presenza di circa trenta persone, nella predetta cappella per ricordare il centenario della nascita (18 maggio 1920) del pontefice polacco. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

E, guardando Kondrusiewicz, gli disse: “Sono più vecchio di te, ma non sono caduto tanto quanto te!”. Giovanni Paolo II mi guardò, mi prese le mani (ricordo ancora queste mani forti) e disse: ‘Non aver paura, prego per te!”. (ACI Stampa)

Puoi guardare Padre Pio Tv. sul digitale terrestre al canale 145,. su Tv Sat al canale 445,. su Sky al canale 852,. in streaming sul sito internet:. https://www.teleradiopadrepio.it/ (PadrePio tv)

A partire dal centenario della nascita di Karol Wojtyla, la Pontificia Università San Tommaso d’Aquino, meglio nota come l’Angelicum, darà il via all’Istituto di Cultura San Giovanni Paolo II. Le parole di Papa Francesco di augurio. (La Luce di Maria)

Si rileva anche una migliore scioltezza nel procedere verso destra, indice di amabilità, cordialità e investimenti affettivi più gratificanti. Negli anni Settanta e Ottanta la scrittura si assottiglia assumendo le caratteristiche del tratto filiforme, espressione di un'aumentata finezza di spirito. (ilGiornale.it)